Consiglia questo sito su Facebook:

trasferimento al polo san paolo

Di più
15 Anni 5 Giorni fa #185224 da ellen
ciao a tutti!!! vorrei trasferirmi a milano al polo san paolo l anno prossimo da parma e vorrei sapere qnd si sa all incirca l esito della domanda di trasferimento..grazieeee ciao!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 8 Mesi fa #191430 da
Risposta da al topic Re:trasferimento al polo san paolo
tutto tace....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa - 14 Anni 8 Mesi fa #191536 da wanderer
Purtroppo non ci sono molti utenti di Milano in questo sito. E' comunque una domanda piuttosto specifica alla quale uno studente non sa rispondere a meno che non abbia avuto un'esperienza diretta di trasferimento. Dovresti chiedere direttamente all'ufficio a cui hai inviato la richiesta di trasferimento.
Comunque in questo thread è stata fatta una richiesta simile alla tua: www.futurimedici.com/forum-per-studenti-....html?topic=160432.0
Ultima Modifica 14 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 8 Mesi fa #191537 da
Risposta da al topic Re:trasferimento al polo san paolo

Purtroppo non ci sono molti utenti di Milano in questo sito. E' comunque una domanda piuttosto specifica alla quale uno studente non sa rispondere a meno che non abbia avuto un'esperienza diretta di trasferimento. Dovresti chiedere direttamente all'ufficio a cui hai inviato la richiesta di trasferimento.
Comunque in questo thread è stata fatta una richiesta simile alla tua: www.futurimedici.com/forum-per-studenti-....html?topic=160432.0


ti ringrazio per la risposta gentile, la mia cmq non era una critica anzi, con il tutto tace intendevo proprio il silenzio che per adesso proviene dalla segreteria, non chiamero' per ora, perchè mi hanno già detto che occorre qualche settimana, e bla bla bla, anzi rispetto all'ateneo di torino ho trovato molta piu' cortesia e disponibilità, sia nella presentazione della richiesta sia nella compilazione stessa del modulo che trovo piu' specifico e motivato sulla persona, rispetto a quello sine forma!seguo la vicenda dei trasferimenti da ateneo ad ateneo da quando mi sono iscritta in questo forum, anzi mi iscrissi proprio alla ricerca di informazioni, visto quello che mi stava accadendo quando mi dovetti trasferire a torino da catania per vari motivi, ed ho quasi rischiato di finire fuoricorso, e di perdere tutto, nonostante avessi superato il test regolarmente collocandomi tra i primi in graduatoria....ormai sono al terzo anno, e vivo in maniera un po' zingaresca la mia università, diciamo che potrei egregiamente rappresentare lo spirito del goliarda studente vagante per i vari atenei italici, in attesa di una collocazione un po' piu' vicina a quella che doveva essere la mia residenza da ormai quasi 4 anni, Torino!
certo avrei potuto passare piu' tempo sui libri, e magari concentrarmi meglio senza avere il dramma di dover pensare a tremila altre cose, ma piano piano cerco di tenere duro...essere accettata in uno dei tre poli, sarebbe la fine di un incubo, che mi consentirebbe una vita un po' meno stressante, la possibilità di andare a trovare la mia famiglia ogni week, e così poter passare un po' di tempo con loro, e cmq essere loro vicino in caso di bisogno...adesso studio a catania e sono ben 1570 km, che anche se prendi l'aereo, non è una passeggiata e sono sempre soldi che francamente non ho la possiblità di cacciare in continuazione, già studiare medicina, per chi si mantiene da solo è abbastanza pesante, i costi sono notevoli, in questa maniera diventa davvero improponibile...
scusa lo sfogo, ma a volte ci sono anche queste situazioni e so che non sono la sola a viverle, quindi diamo spazio ogni tanto anche ai difetti della nostra facoltà e delle università italiane in genere.....
;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #191539 da wanderer
Con la mia prima frase volevo proprio dire che è un peccato che un ateneo che ogni anno accoglie 300 aspiranti medici sia così poco rappresentato sul forum. Per quanto riguarda il resto mi spiace per la tua situazione, spero che riuscirai ad ottenere a breve il trasferimento (anche perchè lunedì 14 ricominciano le lezioni). Temo che quest'anno ci sia qualche problema in più perchè stanno modificando il piano di studi e purtroppo anche noi studenti abbiamo poche informazioni a riguardo.
Per curiosità: quando hai chiesto il trasferimento hai specificato il polo di interesse o viene assegnato d'ufficio?
In bocca al lupo per tutto! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 8 Mesi fa #191540 da
Risposta da al topic Re:trasferimento al polo san paolo
lo si puo' specificare, ed io ovviamente ho scelto questo, pero' come puoi ben immaginare il punto è trovare un posto libero in uno dei tre per l'anno di corso che in teoria dovresti andare a seguire...quindi alla fine se è si non è detto che sia dove vorresti....
non mi resta che aspettare.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tchoskij
Tempo creazione pagina: 0.732 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy