Consiglia questo sito su Facebook:

Info trasferimento

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204091 da solo_IO
Info trasferimento è stato creato da solo_IO
Sono uno studente di medicina al secondo anno e chiederò il trasferimento alla statale di Milano . Bsiogna rifare il test d'ammissione ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204096 da littlespintop
Risposta da littlespintop al topic Re:Info trasferimento
Ma hai già finito il 2° anno o dovresti cominciarlo? In entrambi i casi sono quasi certa che tu non debba rifare il test, visto che il test serve per accedere al primo anno.
Ho visto che hai messo il post solo per il Polo San Paolo, ti vuoi trasferire in quel polo?
Te lo chiedo perché non so se sei al corrente che dall'anno scorso ogni polo è semi-indipendente, con un'organizzazione della didattica un po' diversa, soprattutto per quanto riguarda la disposizione degli esami negli anni.
Quello che ti posso dire è che sempre dall'anno scorso hanno cambiato i blocchi per passare agli anni successivi:
- Istologia + 2 esami per passare al secondo anno
- Anatomia + 4 esami per passare al terzo
Comunque ti conviene chiedere o direttamente alla presidenza del consiglio (la sig.ra Conti è molto disponibile) oppure ai respnsabili del polo dove ti vuoi trasferire.
Qua puoi trovare tutti i recapi:
www.polovialba.unimi.it/contattiutili.htm

Qua trovi l'organizzazione della didattica nei 3 poli:
www.medicina.unimi.it/CorsiDiLaurea/2010/index_ITA_HTML.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204104 da lucadoc
Risposta da lucadoc al topic Re:Info trasferimento
ciao  :) non penso tu debba rifare il test, devi fare domanda di trasferimento e ottenere il nulla osta. Qui trovi tutte le spiegazioni www.unimi.it/cataloghi/segreterie/Guida_segreterie_2011.pdf , vai a pagina 73 della guida, dovrebbe essere tutto scritto. C'è poi un modulo, che trovi in questa pagina www.unimi.it/studenti/segreterie/963.htm verso la fine, che è dedicato proprio a chi vuole fare richiesta di trasferimento per Medicina da un altro ateneo. Infine per qualsiasi dubbio scrivi a questo indirizzo mail "simona.conti@unimi.it"

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204158 da solo_IO
Risposta da solo_IO al topic Re:Info trasferimento
Grazie mille . Dove posso trovare informazioni riguardo a blocchi e propedeuticità per tutti i poli ? (anche se mi interessa maggiormente il polo San paolo )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204166 da littlespintop
Risposta da littlespintop al topic Re:Info trasferimento
Vai al link che ti avevo dato www.medicina.unimi.it/CorsiDiLaurea/2010/index_ITA_HTML.html
Poi apri le pagine relative ai singoli poli; una volta che hai aperto la pagina del polo clicca in alto a sinistra dove c'è scritto "regolamento didattico". Nel regolamento didattico di ogni singolo polo dovresti trovare tutte le info che ti servono.
Comunque i blocchi che ti ho scritto valgono per tutti i poli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204185 da littlespintop
Risposta da littlespintop al topic Re:Info trasferimento
Scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma sono curiosa. Preferisci il san paolo per vicinanza o per seguire il corso all'humanitas?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tchoskij
Tempo creazione pagina: 0.949 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy