Consiglia questo sito su Facebook:

info esame fisiologia

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #252527 da Holly
info esame fisiologia è stato creato da Holly
ciao a tutti
avrei bisogno di informazioni sul corso di fisiologia , il docente e in particolare sulle modalità d'esame : vorrei sapere come funziona per i fuoricorso (mi sono ri-iscritta dopo anni di inattività x causa  lavoro)..solo orale o anche scritto?
dal momento che volevo anche scrivere una mail al prof per fissare un appuntamento volevo anche chiedere conferma che fosse Imeri  come letto online (io ovviamente non ho frequentato con lui...)
grazie infinite a chi vorrà aiutarmi!:) anche consigli sul libro di testo sarebbero graditissimi : ho visto quelli consigliati ,ma se avete suggerimenti sarebbero utili!! grazie !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa - 11 Anni 8 Mesi fa #263438 da jamel00
Risposta da jamel00 al topic Re:info esame fisiologia

ciao a tutti
avrei bisogno di informazioni sul corso di fisiologia , il docente e in particolare sulle modalità d'esame : vorrei sapere come funziona per i fuoricorso (mi sono ri-iscritta dopo anni di inattività x causa  lavoro)..solo orale o anche scritto?
dal momento che volevo anche scrivere una mail al prof per fissare un appuntamento volevo anche chiedere conferma che fosse Imeri  come letto online (io ovviamente non ho frequentato con lui...)
grazie infinite a chi vorrà aiutarmi!:) anche consigli sul libro di testo sarebbero graditissimi : ho visto quelli consigliati ,ma se avete suggerimenti sarebbero utili!! grazie !


Allora, i docenti sono Imeri (pignolo, molto legato alle cose che spiega, al come le presenta lui in classe) e Borroni (solitamente molto più tranquilla, anche se sembra essere quella che ha meno peso anche di fronte a lui nello scegliere il voto finale). Sono entrambi neurofisiologi, ma all'esame si dividono sempre le domande: uno chiede neuro, l'altra splancno o viceversa..dipende dal caso.
L'esame è orale, più due compitini scritti a risposta multipla in itinere..anche se c'è chi non li fa o ne fa solo uno.. non hanno voto, loro li "consigliano" per avere un'idea dello stato della nostra preparazione durante i semestri. In realtà molto spesso le domande dell'orale partono da lì, e a volte sembrano tenere conto di quanti errori sono stati fatti, ma non sempre..è tutto molto variabile: facendo un ottimo orale si può annullare qualsiasi errore fatto allo scritto.
Dovresti però chiedere direttamente a lui cosa vuol farti fare, ma penso opti direttamente per l'orale, visto che lo scritto non è necessario neanche per chi frequenta.
Quanto ai libri, per il parziale scritto di neuro basta il libro-atlante di Imeri, scritto da lui e da cui prende ovviamente immagini e spunti per le slide e le lezioni; per splancno abbiamo usato il Baldissera, cui è molto legata soprattutto la prof perchè l'ha scritto un suo professore. Per andare all'orale c'è la necessità, secondo me, di approfondire alcuni argomenti di neuro, a seconda di chi li ha spiegati, sul Baldissera stando attenti a chi ti fa la domanda e chi te l'ha spiegata (cosa che ovviamente non può riguardare chi non ha frequentato). Per l'orale di splancno invece Baldissera per tutto più il West (storico libro al San Paolo) per il polmonare, cui Imeri è suuuuperaffezionato, da sapere a memoria per tutti i suoi grafici, e qualcosa da integrare (io ho usato Guyton appunti) per nefro.
Questo è quanto, se vuoi sapere qualcos'altro son qui, sperando di non essere troppo in ritardo :)

Vedi tutto quello che gli altri scelgono di non vedere
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tchoskij
Tempo creazione pagina: 0.536 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy