Consiglia questo sito su Facebook:

studenti del San Paolo, come vi trovate? dovrei rinunciare al SR?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #263906 da ecloga
Salve a tutti,

vi scrivo poiché è da parecchi giorni che non sono tranquilla relativamente alla scelta universitaria.
Ho passato il test al San Raffaele e domani vorrei provare il test alla Statale di Milano. Per adesso nelle simulazioni faccio punteggi abbastanza alti per cui spero di passare.

Il mio problema è il seguente: sento innumerevoli pareri contrastanti sia sulla Statale (vorrei andare al S.Paolo) sia sul San Raffaele e vorrei dei chiarimenti da chi ha avuto un'ESPERIENZA DIRETTA di un'università o dell'altra. Per favore niente cose "per sentito dire". Necessito (disperatamente!) di pareri OBIETTIVI!

1) Studenti del S.Paolo vi trovate davvero bene nel vostro polo? non lo cambiereste per nulla al mondo? Come sono l'ambiente, i professori, i metodi d'insegnamento, le strutture,...?

2) Studenti del S.Raffaele (anche se non siete in questa sezione): è vero che il vostro è un ambiente da snob? è davvero un posto superiore agli altri come si  sente dire? vale i soldi che si devono spendere? c'è il rischio che le rette aumentino a causa dei problemi finanziari dell'ospedale?

3) qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio sulla scelta migliore da fare? Vi prego, sto impazzendo da un po' di giorni ormai....

PER FAVORE NIENTE VOCI DI CORRIDOIO O COSE "PER SENTITO DIRE". Ditemi le vostre esperienze, se le avete.

Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno  :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #263910 da ecloga

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #266741 da youllneverwalkalone
Ciao,
I ti consiglio di restare al SR. Se hai le possibilità economiche e voglia di studiare è una grandissimi investimento.
Ti permette di fare esperienze che alla pubblica non faresti mai e ti da una preparazione superiore alla media, i professori sono preparatissimi a livello INTERNAZIONALE; insomma se desideri fare carriera come medico il SR è la è pista di lancio che cerci.
Per quanto riguarda l'ambiente SNOB non è così, nel senso che vengono da tutta Italia ed è quasi sempre è gente alla mano disponibile.. spesse essendo solo 100 sembra di stare in una classe liceale:
www.facebook.com/groups/439060682803972/

Se hai maggiori informazioni chiedi pure sono a tua disposizione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tchoskij
Tempo creazione pagina: 0.542 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy