Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina al Polo San Paolo

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #280938 da mike996
Medicina al Polo San Paolo è stato creato da mike996
Ciao a tutti, vorrei sapere come vi trovate (visto che ci studiate :P ) al polo S. Paolo dell' Unimi. Vorrei sapere come sono i prof, le strutture, i corsi e chi più ne ha più ne metta...  :D Vorrei anche sapere se è facile da raggiungere per uno che viene da fuori città.
Grazie in anticipo  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #281109 da Simone92
Ciao!
io sono da poco al S. Paolo (I anno di medicina) quindi la mia esperienza è molto limitata, se vuoi sapere di tutti i 6 anni.
Comunque io mi trovo abbastanza bene, i professori alcuni spiegano benissimo, altri un po' meno (e mi riferisco ad uno in particolare, ma meglio non citarlo xD); i corsi più che bene visto che il polo ha molti suoi progetti ad esempio:
-il progetto MIA (Malattia In Adozione)
-corso di ecografia (locomotore, cardio, epato e la parte di splancno)
-FAP (First Approach to the Patient) 2 settimane in reparto al I anno dove vedi la realtà ospedaliera
-e penso altri di cui non sono ancora a conoscenza...

comodità della zona non saprei, decisamente più accessibile del polo Vialba (a mio personale parere), ma se vuoi arrivare con il treno e essere "subito" in classe c'è il polo centrale, che ha come pecca che sei "disperso" nelle altre facoltà e quindi non c'è magari gruppo, tra gli studenti di tutti gli anni. Comunque per gli altri poli non sono la persona più indicata a cui chiedere visto che non conosco gente che li frequenti.
Ah vantaggio del S. Paolo, ma anche del Vialba, è che le aule si trovano all'interno dell'ospedale (Vialba in un padiglione separata, ma comunque nell'ospedale). Il che significa che per gli ultimi anni in cui sei in reparto non devi girare tutta milano (mattina reparto - pomeriggio lezione; se non erro) e che i professori di solito hanno il proprio ufficio/studio nella struttura quindi facilmente reperibili.

Ah spero di aver messo un po' tutto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #281141 da mike996
Risposta da mike996 al topic Re:Medicina al Polo San Paolo
Grazie mille!!!  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tchoskij
Tempo creazione pagina: 0.642 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy