Consiglia questo sito su Facebook:

Divisione Poli a Milano

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #305357 da Ludo__!!
Divisione Poli a Milano è stato creato da Ludo__!!
Ciao a tutti. :) Ad ottobre frequenterò il primo anno di medicina a Milano, probabilmente o al Polo Centrale o al Vialba. C'è qualcuno di voi che studia in uno di questi due poli e potrebbe darmi qualche informazione utile su organizzazione, didattica, esami ecc? Secondo voi, qual è il polo migliore, tenendo in considerazione tutti questi aspetti? So che il polo Centrale è in genere quello più richiesto e quindi il primo ad esaurire i posti, essendo anche il più facile da raggiungere senza macchina e mezzi propri. Però ho saputo che, mentre al San Paolo e al Sacco si fa lezione già dal primo anno all'interno dell'ospedale, al Centrale i primi due anni si svolgono in Città Studi e si inizia a frequentare l'ospedale solo dal terzo anno; per questo aspetto il Sacco mi ispira di più, poi il Policlinico ho paura che sia troppo dispersivo come ambiente, a differenza del Sacco che, essendo più piccolo, penso sia anche meglio organizzato e forse ti permette di essere seguito meglio. Inoltre, ho la fortuna di abitare vicino al Sacco (circa 15 minuti in macchina). Voi, se foste in me, quale scegliereste? Io al momento dell'iscrizione ho espresso come prima preferenza il Centrale, poi il Vialba e infine il San Paolo. Le assegnazioni ai poli però verranno fatte solo ad ottobre. Secondo voi, è probabile che capiterò al polo Centrale, anche se sono entrata con il primo ripescaggio? Scusate le tante domande e grazie mille a chi mi risponderà! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #314193 da a_stabi
Risposta da a_stabi al topic Divisione Poli a Milano
Sono nella tua stessa situazione!:/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tchoskij
Tempo creazione pagina: 0.805 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy