Consiglia questo sito su Facebook:

Ginecologia

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #110471 da Paolo IV
Ginecologia è stato creato da Paolo IV
Come da titolo, mi manca solo Gineco, ho già fatto lo scritto e ho gli appunti della mitica Savino ma non so da dove cominciare. Consigli? Domande più frequenti? c\'è nessuno qui che abbia studiato solo dalla Savino e può dirmi cosa fare e cosa non fare?Calcolate che è l\'ultimo esame quindi voglia di studiare davvero sotto i piedi! Non ho bisogno di voti alti, voglio SOLO passarlo niente di più, non devo fare specializzazioni legate alla ginecologia, probabilmente non aprirò più un libro di gineco per il resto della mia vita...vi prego un aiuto qualsiasiHo guardato sull\'altro post i libri consigliati ma sono libri di 1000 pagine e più! cacchio è solo Gineco mica è anatomia o med. interna!aspetto consigligrazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #112199 da ilchirurgo84
ciao anche se non sono di chieti,bensì un pochino più giù,ti volevo dire che io ho sostenuto gineco proprio 2 giorni fà e ho usato il libro di wierdis (250 pagine),davvero sintetico e utile per passare l\'esame...in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #112244 da
Risposta da al topic Re:Ginecologia VI anno Consigli?
concordo pienamente con Chirurgo84!Anch\'io studio a Foggia e ti posso dire che io ho studiato sul pescetto la ginecologia ,sul franchina l\'ostetricia ma ci ho impiegato un mese per studiarlo tutto...il libro (wiedris) é chiaro,semplice e d economico!in bocca al lupo!;) Titolo: Ginecologia e ostetriciaAutori: Wierdis Tullio, Romanini CarloEditore: Minerva MedicaEdizione: 2Data di Pubblicazione: 2002

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #112284 da aleatica
Io penso che userò lo Zanoio, della Masson, del 2007

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #112974 da shigella
Beh... se posso permettermi un consiglio: se davvero ti manca solo ginecologia, se ginecologia non sarà il tuo futuro, se è davvero il tuo ultimo esame e hai una voglia pazzesca di finirla con questa vita da studente allora... studia dalla savino pagina per pagina, non mi sembra ci siano argomenti vitali che escano da quelli riportati li sopra (eccetto forse l\'ecografia del I trimestre). Io ho dato l\'esame con Bellati, ed il risultato è stato più che soddisfacente... in bocca al lupoS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #113238 da Paolo IV
Comunque Missione compiuta, come sempre quando tutti dicono che l\'esame è impossibile significa che ti chiedono il perchè di ogni cosa, ho notato che tanti studiano a memoria, Gineco è un esame da capire.Ora che l\'ho fatto posso dare un consiglio a chi leggerà questo Post: \"non abbiate paura di Gineco, non è terribile coem tutti dicono, bisogna solo studiarsi bene il ciclo mestruale/ovarico, le patologie che studiate sono per il 90% connesse ai vari cicli, a loro basta poco di ogni patologia, il problema è che dovete averle capite e non memorizzate. Tipo Oncologia con la Natoli\" In bocca al lupoP.S.La savino basta e avanza, dagli appunti della greca vi potete giusto prendere i vari cicli che sono spiegati a menadito...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 0.810 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy