Consiglia questo sito su Facebook:

INFO SU MICROBIOLOGIA!!!!

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #112087 da giorgio.mastromatteo
ciao a tutti...vorrei avere delle informazioni su micro...del tipo:- quanti giorni in media x prepararlo- parti piu importanti- parti inutili- se ci sn dei capitoli sul Laplaca che posso tralasciare.grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #113509 da Johnni
Risposta da Johnni al topic Re:INFO SU MICROBIOLOGIA!!!!
Ciao, io l\'ho fatto l\'anno scorso, cmq non esiste un cronometro per preparare gli esami, conta come studi. Io ho seguito i corsi e ho studiato fino a Natale, poi ovviamente ho preparato intensivamente biochimica per darlo al primo appello. Diciamo che tra completamento del programma e ripasso l\'ho preparato in 20 giorni a febbraio, ma non ci sarei mai riuscito senza esser stato prima al passo. Per quanto riguarda le parti be... di bonaventura ci tiene ai protisti e ai funghi, nicoletti ai batteri e ai virus (seppure li ha fatti molto poco...) Per i batteri ti posso dire che è importante sapere i principali meccanismi di patogenicità, poi devi sapere quelli agenti eziologici delle malattie infettive classiche ( bordetella, staffilococco, pneumococco, micobatteri, haemophilus, micoplasmi, streptococco, enterococchi, salmonelle) Diciamo che vanno fatti tutti, ma quelli da una pagina...ecco appunto, sono solo da leggere quella pagina. Sui virus bisogna farli davvero bene, nicoletti ci tiene molto e sopratutto i vaccini (sabin, jenner). Poxvirus, Herpesvirus, hepadnavirus, hepatovirus, adenovirus (guarda i meccanismi di patogenicità nello schema del capitolo che di bonaventura li ha chiesti, virus influenzali virus dell\'HIV). So che forse ti ho riempito di informazioni, ma sai, meglio eccedere che deficere...Ultima cosa: i saggi in vitro per i funghi e antibiogramma sono molto chiesti, specie a fine esame.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #113967 da pollopanaccio
ciao volevo chiederti se puntano su:- farmaci antibatterici- farmaci antivirali - colorazioni- terreni di coltura- i vaccini ( sabin ,jenner )..dove li posso trovare? sparsi nel libro?grazie ancoraps: la parte di virologia che chiedono sostanzialemtne è quella sul la placa!?..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #113985 da Johnni
Risposta da Johnni al topic Re:INFO SU MICROBIOLOGIA!!!!
Trovi tutto su La placa. I farmaci antivirali leggiteli se hai tempo, ma non mi ricordo che siano stati chiesti a qualcuno. Di Bonaventura chiede i farmaci contro funghi e protisti e Nicoletti i terreni d\'elezione per la coltura di alcuni tipi di batteri, come quello per bordetella, enterobatteri, streptococchi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116834 da pollopanaccio
ragazzi qualcuno può inviarmi del materiale sulla riproduzione dei miceti?? il la placa è troppo dispersivo e confusionario. grazie mille;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 0.761 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy