Consiglia questo sito su Facebook:

fisiologia 2

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #122490 da davide195
fisiologia 2 è stato creato da davide195
Cari colleghi,sono un nuovo iscritto a questo forum.Frequento il 3° anno,vorrei avere gentilmente da voi una dritta sull\'esame che mi accingo a preparare ossia fisiologia 2.Esistono dispense, fotocopie su cui poter studiare e superare l\'esame egregiamente e poi volevo chiedervi il libro da usare.Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #123054 da Johnni
Risposta da Johnni al topic Re:fisiologia 2
Ciao, anche io faccio il 3, cmq per il libro non ce ne è uno completo: la Cacchio spiega il cuore come sta sul Rindi-Manni, per il resto va bene qualsiasi libro. Potrei consigliarti di comprarti il secondo volume del Rindi-Manni, ma poi ci manca l\'endocrinologia che sta sul primo volume. Io ho studiato sul Guyton e di argomento in argomento integravo facendo il cuore sul Rindi Manni e integrando un po il respiratorio dal R-M. Il Guyton è molto chiaro, anche se ogni tanto si perde con gli aspetti medici. Come fotocopie ci sono le dispense delle slides della prof.sa Cacchio in copisteria! Buono studio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #123294 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re:fisiologia 2
Eheheh chiamarla endocrinologia quella che sta sul Guyton... Veramente, scarichi qualcosa su internet e ci sono scritte più cose.Io per la fisiologia consiglio sempre il Berne-Levy, ma non sono aggiornata sugli ultimi testi che sono usciti.Le fotocopie della Cacchio me le sono lette ma alla fine mi ha fatto domande che sono in qualsiasi testo di fisiologia; anche il Guyton per l\'esame va + che bene anche se a me nn piace un granchè come libro.Secondo me perde troppo tempo con gli aspetti medici quando potrebbe fare qualche approfondimento in più sugli aspetti fisiologici (hai voglia quanto tempo c\'è poi a fare gli aspetti medici!)In bocca al lupo per gli esami.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #125889 da fabrixthepunk
Risposta da fabrixthepunk al topic Re:fisiologia 2
ciao..per quanto riguarda l\'esame di fisio2 posso confermare anche io ke purtroppo nn esiste un libro unico da cui studiare.Io ho comprato il Conti (quello in 2 volumi della Edi Ermes) e mi sono trovato molto bene con il gastrointestinale, l\'endocrino e il polmone; per il rene ho studiato dal guyton e per il cardiovascolare, su cui la cacchio è fissatissima, ho studiato dal rindi manni e da delle sue dispense ke ho trovato all\'ateneo dato ke sul Conti nn era fatto troppo bene (naturalmente ho fatto le fotocopie eh..:P)Sul conti inoltre c\'è una skeda molto utile con tutti i canali ionici e le correnti delle cellule del sistema di conduzione...cose che la cacchio ha spiegato a lezioni e ke kiede molto spesso.Cmq in bocca al lupo e spero di esserti stato d\'aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #125895 da nazza83
Risposta da nazza83 al topic Re:fisiologia 2
boh io vado controcorrente e ho studiato solo dal guyton e dalle dispense della cacchio e mi è bastato..dai è assurdo comprare 4-5 libri x fare un esame solo xkè ogni prof d qlla materia è fissato con un libro diverso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #125897 da fabrixthepunk
Risposta da fabrixthepunk al topic Re:fisiologia 2
ma infatti nn ho scritto di aver comprato 4 libri...ho detto che con un testo e qualche fotocopia si riuscirebbe ad avere una buona preparazione globale :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 0.592 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy