Consiglia questo sito su Facebook:

Anatomia

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #126886 da petite_peste87
Anatomia è stato creato da petite_peste87
SALVE A TUTTI!!!!!!!!!mi son appena iscritto,ma ho già notato quanto sia utile questo sito...gg siamo al 3aprile e a luglio ho l\'esame di anatomia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nn so dove mettere le mani...nn so proprio da cosa partire!!!!!!!!!!...e poi il fatto di far l\'esame con miscia mi rende ancor+dubbioso xkè nn so cosa sia indispensabile..cosa bisogna studiare assolutamente e cosa no..qll uomo sembra ke voglia saper alla perfezione tutto...da cosa dovrei partire..muscoli e ossa?ma così a luglio li ho dimenticati sicuro...quanti dubbi!!!!!!HELP ME!!!!!!!!:blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #126953 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re:HELP IN ANATOMIA
guarda.... anatomia è stato (per ora) il mio peggiore esame, non so che dirti... unico consiglio, non perderti nei cavilli sennò impazzisci

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #127040 da zimo
Risposta da zimo al topic Re:HELP IN ANATOMIA
guarda, un consiglio te lo do anche se nn sono di Chieti :Dper preparare anatomia decentemente ci vogliono almeno almeno 4 mesi, di cui 2 dedicati al sistema nervoso (il locomotore tutto sommato è il più facile).Apparati come il respiratorio, il genitale, ecc lasciali per ultimi che sono i più semplici da memorizzare...quindi, non per spaventarti, ma, se non l\'hai già fatto, inizia a studiare domani (e non un paio d\'ore al giorno)!!cmq hai abbastanza tempo, se ti ci metti sotto passi tranquillamente l\'esame :Dciao e in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #127154 da petite_peste87
Risposta da petite_peste87 al topic Re:HELP IN ANATOMIA
Grazie per i consigli..ale mi dici di nn perdermi nei cavilli,il probl è proprio qll...in mezzo a milioni di informazioni nn capisco cosa sia importante e cosa diventi cavillo...io studio l\'edi ermes...qui descrive ogni minima cosa...nn saprei veramente cosa escludere...e soprattutto cosa considerino essenziale da sapere i prof...ora non c\'è +neanke Santavenere a far l\'esame..tutto nelle mani di miscia..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #127205 da alessandra00
Risposta da alessandra00 al topic Re:HELP IN ANATOMIA
Come ti capisco!Io l\'ho dato un settembre di taaaantiiii anni fa!Eppure mi sembra ieri!E\'stata una delle estati più angoscianti e stressanti della mia vita!Anche se poi è stato uno dei miei esami più gratificanti con un Miscia che a dir poco mi terrorizzava!Consolati,cmq!Tutto passa!Buttati sui libri adesso e non rovinarti l\'estate!Condivido il precedente consiglio, il sistema nervoso va studiato più di tutti, principalemte perchè va capito e lì, credimi, non esistono cavilli che si possono saltare. Per scheletro e ossa, rilassati, soprattutto se segui le lezioni.Orientatati bene sulla topografia dei vari organi e non trascurare la vascolarizzazione, che chiedono tanto.Parti col presupposto che non puoi sapere tutto!In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #127249 da nazza83
Risposta da nazza83 al topic Re:HELP IN ANATOMIA
va be io in realtà non potrei parlare...che ci ho messo un anno per darlo che non ro mai sicuro...e alla fine al primo \"tentativo\" è andato diciamo bene...(poteva andare meglio soprattutto x la fatica fatta...ma va bè)cmq x quanto riguarda il primo libro fatti bene il cranio,la gabbia toracicae le articolazioni...soprattutto la calssificazione che miscia è fissatox il secondo libro fatti bene il cuore,lo scheletro cartilagineo del cuore e il suo ssistema di conduzione, pleure, peritoneo, vascolarizzazione rene, e vascolarizzazione inetstino...ma fatti bene anche l\'istologia dei vari organi...x quanto riguarda il nervoso..chiede di tutto..ma fatti bene le sezioni del cervello (con i vari fasci) i plessi, l\'orecchio, e..boh nn saprei..se mi viene qlcs\'altro t faccio saperespero d essere stato d\'aiuto...cmq ripeto è un esame che spaventa tutti....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 1.125 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy