Consiglia questo sito su Facebook:

Chirurgia II

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #175418 da Bevilman
Chirurgia II è stato creato da Bevilman
Ciao a tutti e buone feste!Volevo sapere se qualcuno sa dove trovare i casi clinici per lo scritto di chirurgia II e sapere come si svolge. Test a risposta aperta? Vogliono risposte schematiche o papiri enciclopedici? Grazie a tutti e buon anno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #175700 da mariateresadott
Risposta da mariateresadott al topic Re:Chirurgia II
a lezione picardi aveva detto ke voleva lasciare i casi clinici in aula 8,ma a quanto pare c ha ripensato..x il momento purtroppo nn se ne parla..x quanto riguarda le altre tue domande nn so risponderti,m informerò.. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #175806 da Kampaspe
Risposta da Kampaspe al topic Re:Chirurgia II
I casi clinici purtroppo non si trovano...dovresti esercitarti con ql fatti a lezione,se ne hai o se riesci a procurarteli da qlcuno che è andato a lezione....cmq secondo me i casi clinici non sono poi così difficili,nè impossibili.Le domande sono a risp aperta,ma devi essere piuttosto sintetico e devi + che altro fare delle ipotesi diagnostiche,cioè non devi azzeccare x forza la malattia bene precisa,puoi fare anche + ipotesi se non te ne viene una in particolare,poi cmq all\'orale ne ridiscuti col prof.All\'orale crdo sia scontato dire che è + tranquillo Corbellini,che mira soprattutto a capire se hai capito e se sai ragionare bene;Picardi invece è un pò + pignolo e rompe un pò di più!Xò tranquillonon è nulla di trascendentale!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #175808 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re:Chirurgia II
concordo con kampaspe!i casi clinici sono davvero molto facili e si deve ragionare, non devi solo sparare la diagnosi.Io ho fatto l\'orale con Mascitelli e Picardi, abbastanza pignoli... ma l\'esame è cmq tranquillo!Io mi sono gestita così ed è anche una scelta che consiglierei: mi sono lasciata come ultimo esame del 5° chirurgia 1 e poi ho preparato insieme la 1 e la 2, studiandomi il programma della chirurgia 2 che tanto contiene tutto e facendo i quiz della 1. In 3 giorni me li sono tolti entrambi :D due piccioni con una fava

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #175842 da Bevilman
Risposta da Bevilman al topic Re:Chirurgia II
ok, perfetto...quindi essere sintetici, ragionare e fare varie ipotesi diagnostiche...Grazie mille a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #178012 da milesinsulae
Risposta da milesinsulae al topic Re:Chirurgia II
Io lo trovai abbastanza semplice l\'esame scritto, in realtà c\'è una sorta di guida allo svolgimento del compito. L\'unica cosa è l\'arbitrarietà della diagnosi; mi spiego. Io avevo un stenosi intestinale, io dissi che si trattava di una non neoplastica ed invece il Prof. disse che era neoplastica, ma non c\'erano elementi discriminanti, anche perché i casi sono inventati.P.S.: comunque alla fine ho preso 30

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 0.831 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy