Consiglia questo sito su Facebook:

HELP TRASFERIMENTO A CHIETI!

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #188234 da The_Gloaming
Ciao a tutti..
Sono una studentessa di medicina dell'Aquila e farò richiesta di trasferimento a Chieti, per il prossimo anno.. mi iscriverò al terzo anno..
Grazie a questo forum ho conosciuto una ragazza che è stata praticamente la mi guida in tutto..anche lei trasferitasi dall'inferno dell'Aquila! So che molti di voi si sono trasferiti a Chieti da altre università italiane, quindi magari potete aiutarmi..
Dunque: ho stampato l'impossibile, dalla segreteria virtuale e mi auguro che basti.. Voi siete andati personalmente nella vostra segreteria, per reperire i documenti necessari? Perchè io sono campana..se posso, quest'ulteriore inutile viaggio a L'Aquila me lo evito..
insomma..c'è qualcosa che non si può reperire on-line?!
E poi: alla domanda avete allegato anche una marca da bollo? Se sì, da quanto?
Ringrazio in anticipo per la risposta..

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 9 Mesi fa #189203 da
Risposta da al topic Re:HELP TRASFERIMENTO A CHIETI!
Ciao! Per quanto riguarda la marca da bollo, c'è solo una ed è di  euro 14.62 e serve per compilare la domanda di trasferimento. Per i documenti invece, se sei in possesso di tutti quelli utili per il trasferimento, indicati nel bando apposito, non dovresti avere problemi. Ti consiglio comunque di chiamare direttamente la segreteria studenti di chieti per essere più sicura sulla validità della documentazione.
In bocca al lupo per il trasferimento!!  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #189232 da The_Gloaming
Crepi il lupo, ormai ci siamo quasi!  :)
Speriamo bene!
Comunque ho telefonato in segreteria, sono stati molto cortesi e mi hanno detto che la marca da bollo non serve..che basta che scrivo la domanda da me consegno gli appositi documenti, come da bando.. :)
Tu per caso ti sei trasferita? E hai usato la marca da bollo? No, sai, preferisco essere più che scrupolosa e non tralasciare nulla.. Ci tengo molto a trasferirmi!

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #189234 da LatinQUEEN
Ciao! Anche io chiederò il trasferimento a Chieti e ho lo stesso dubbio sulla marca da bollo...anke se, a quanto riferiscono dalla scegreteria nn è necessaria. Altro dubbio riguarda i documenti necessari...posso fare 1 autocertificazione o devono necessariamente rilasciarmi qualcosa dalla segreteria della mia attuale facoltà (curriculum, programmi analitici degli esami...)? help! :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 9 Mesi fa #189240 da
Risposta da al topic Re:HELP TRASFERIMENTO A CHIETI!
Per gloaming: Anche io sono in fase di trasferimento e dove ho consegnato la domanda (non a chieti), hanno richiesto la marca da bollo, però me lo dissero già prima quando andai a prendere informazioni sul trasferimento. Comunque se ti hanno confermato che a chieti non sarà necessaria, non ti preoccupare  :vittoriaa:

Per latinqueen: io so che non sono sufficienti le autocertificazioni, ma il curriculm formativo deve essere rilasciato dalla segreteria di provenienza...ti consiglio comunque di chiamare in segreteria per informazioni più sicure :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #189253 da The_Gloaming



Allora in bocca al lupo a tutti per questo trasferimento! Spero proprio riusciremo ad ottenerlo tutti.. :)
Comunque io ho stampato tutto dalla segreteria virtuale..anche perchè, per quanto specifica il bando di Chieti, occorre un'AUTOCERTIFICAZIONE, poi saranno loro ad accertarsi, eventualmente, che quanto certifico corrisponde a verità..ho telefonato in segreteria e mi è stato detto esattamente così.. I programmi analitici degli esami sostenuti li ho trovati nel sito della mia facoltà, nella guida dello studente..e da lì li ho stampati, insieme al piano di studi etc..tutto reperito tramite segreteria virtuale!
Perchè sinceramente non credo che la mia segreteria possa essere in possesso di documenti diversi da questi, d'altra parte.. Per quanto ne so io dobbiamo rivolgerci alla sede di provenienza solo una volte ottenuto il nulla osta, per otterere il congedo e quindi effettuare poi l'iscrizione nella nuova sede..questo so! Però magari in ogni università è diverso.. per Chieti non occorre la marca da bollo, ma ad esempio per Salerno sì..

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 0.641 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy