Consiglia questo sito su Facebook:

Qualcuno che si è trasferito a Chieti mi dà un consiglio?

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202574 da sloly800
Stavo vagliando l'ipotesi di chiedere per il prossimo anno ...un trasferimento dalla Federico II di Na a Chieti.Sono al3°anno ripetente.Mi chiedevo se c'è qualcuno che avesse già effettuato un trasferimento e volesse dedicarmi 2min per dirmi come si è trovato,se ci sono state delle tempistiche lunghe per le convalide, se ha perso qualche esame di quelli dati,com'è organizzata la facoltà.
Ovviamente non cerco notizie sulle disposizioni in materia di trasferimento perchè quelle sono reperibili sul sito ufficiale della facoltà e comprensibilissime.
Grazie fin da ora a quanti mi dedicheranno attenzione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202641 da The_Gloaming
Io mi sono trasferita da L'Aquila l'anno scorso..che dire..sono decisamente felice del mio trasferimento.. Mi piace la facoltà, qui, mi piace l'ambiente, i professori, la didattica.. Non ci sono stati particolari problemi a livello burocratico..e gli esami che avevo fatto mi sono stati tutti riconosciuti.. L'unica cosa è che qui sono un po' fissati con le propedeuticità..nel senso che non puoi accedere a nessun esame di un anno senza aver terminato tutti gli esami dell'anno prima.. Da noi a L'Aquila non era così..e quindi mi sono ritrovata convalidata esami del terzo, quando in realtà mi mancavano parecchi esami del secondo..  in linea di massima, anche se non so come sia organizzata medicina là a Napoli (nonostante io sia campana non ho mai pensato di iscrivermi o frequentare la Federico II, Napoli non avrebbe fatto per me a livello di vita! ;) ) il trasferimento qua a Chieti te lo consiglio.. poi ogni anno ci sono un sacco di trasferimenti in entrata, per quanto ho potuto notare..
Se vuoi chiedere altro dì pure, sto qua!

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202658 da sloly800
Grazie della disponibilità!sei gentilissima!Come hai potuto dedurre Na come realtà è abbastanza "drammatica"!  -histeria- Ovviamente è la mia esperienza!E quindi,se riuscissi a riprendere gli studi(da qualche anno ho interrotto per problemi vari)penserò a una realtà più tranquilla!Posso approfittare della solidarietà tra compaesane allora quando ho dubbi? _itsok_
Uno te lo espongo subito...Come sono organizzate le cliniche?per moduli?e le adi/ade in reparto?Puoi dirmi qualcosa della cattedra/esame di anatomia2 che mi manca del primo triennio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202696 da The_Gloaming
Qua anatomia è un corso che dura un anno e mezzo..ma l'esame è tutt'uno, alla fine del secondo anno.. Ora credo faccia i parziali, ma io devo darlo tutto intero tra qualche giorno..e non ti dico come sto messa.. :-(
Per il resto, le cliniche sono organizzate nei vari moduli delle "patologie sistematiche"..ma non so dirti molto altro, perchè sto al terzo e iniziano dal quarto.. Ad ogni modo sulla guida dello studente puoi trovare tutto, per quel che concerne i piani di studio.. I tirocini qui sono molto ben organizzati e formativi, a mio avviso!
Le ade..oddio questa è un'altra cosa su cui non so dirti molto..a me hanno riconosciuto ade1, 2 e 3 da L'Aquila, quindi qui per quest'anno non ho avuto necessità di preoccuparmene..

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202699 da sloly800
Grazie!E non preoccuparti!Magari alle mie domande risponderà qualcun altro!A te buono studio e in bocca al lupo per l'esame!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203643 da LatinQUEEN
Ciao! Io ho provato già lo scorso anno a trasferirmi a Chieti  da quell'inferno ke è Bari, ma cn la precedenza agli studenti aquilani, sn rimasta fuori. L'idea xò nn m ha del tutto abbandonata...Volevo sapere se, pur nn avendo tutti gli esami d un dato anno,c s possa cmq iscrivere all'anno successivo o se, invece, impongano l'iscrizione cm ripetente. Attendo un'illuminazione. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 0.986 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy