Consiglia questo sito su Facebook:

Qualcuno che si è trasferito a Chieti mi dà un consiglio?

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203690 da The_Gloaming
No, no, assolutamente, non impongono l'iscrizione come ripetente.. Ti basta avere le frequenze di un dato anno per poter accedere all'anno successivo.. :)

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203691 da LatinQUEEN
bene! ora attendiamo l'uscita del bando e vediamo un po' il da farsi...Grazie 1000 x le info! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203793 da The_Gloaming
Incrocio le dita per te! Per qualsiasi cosa contattami pure qui.. Ricordo che ti avevo già letta su questo forum e avevamo anche interagito, quando anche io cercavo informazioni per il nulla osta..e durante tutto il periodo di quella terribile attesa! Vedrai che quest'anno è la volta buona.. :)
Ci si rivede a Chieti! :)

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203795 da LatinQUEEN
Speriamo davvero! Anche perché Bari ormai m sta davvero stretta....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203800 da sloly800
Ciao! Come va? Intanto spero che almeno tu abbia archiviato anatomia The_Gloaming!sei così gentile che è il minimo che possiamo augurarti!Ti stressiamo se ti facciamo qualche altra domanda?
Mi chiedevo,nell’eventualità uno riuscisse ad avere questo agognato nullaosta, se l’iscrizione poi è stata immediata, quanto ha impiegato il Consiglio del corso di laurea per il riconoscimento credditizio, se/quanto hai dovuto aspettare per corsi-esami,se  ti è capitato di dover integrare qualcosa, quanto frequenti sono in media gli appelli per i ripetenti, se ci sono tutoraggi disponibili. Per esempio io di anatomia che mi manca per il primo triennio ho dato solo il modulo I che comprende osteoartomialgia-cardiovascolare-respiratorio,credi mi faranno ridare tutto?c’è la prova vetrini? Another question!ma gli esami come da noi sono tutti scritti&orale? O c’è qualcosa solo scritto/solo orale? Qualcosa organizzato in parziali?Vabbè,la pianto, ti ho fatto tremila domande e non vorrei risultare ansiogena! :skifus: Si accettano risposta anche a round!con calma!Ovviamente grazie!anche solo per avermi letto!Buon weekend a tutti! :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #203877 da The_Gloaming
Proverò ad essere esaustiva.. :)
Intanto ho archiviato anatomia..non è andata esattamente come speravo, ma è andata e per ora è questo ciò che conta! Non so voi, ma io non ci penso proprio a farmi problemi di media..magari me ne pentirò..
Anyway, torniamo a noi.. Dunque, io ho fatto domanda di nullaosta all'inizio di agosto (badate bene, fa fede la data di presentazione della domanda!) e ho ottenuto risposta verso la metà di settembre.. Poi l'iter non è così complicato,  basta consegnare il nullaosta alla segreteria di provenienza e poi riportare il tutto qua a Chieti..devo dire che in segreteria sono abbastanza efficienti, in questo..anche se il libretto me l'hanno dato verso dicembre..giusto in tempo per l'appello d'esame di dicembre.. Ma comunque, veramente, non preoccupatevi per la parte burocratica, non occorre.. Sarà che anche io ero piuttosto in apprensione per questo, ma il tutto è stato più celere di quanto avessi sperato!
Per quanto riguarda anatomia, guarda, io ho molti amici che avevano già sostenuto una parte dell'esame a L'Aquila e qui hanno solo dovuto integrare..e anche per questo no problem! In sede d'esame si fa presente alla commissione ed è fatta..anche perchè poi il tutto è specificato sul libretto e gli esami eventualmente riconosciuti, anche solo in parte, ci sono scritti tutti.. Anche a me per esempio è capitato di dover integrare una parte di biochimica e non ci sono stati problemi..
Per quanto riguarda gli altri esami..la maggior parte sono scritti e orali, qualcuno solo orale..e di parziali non ce ne sono.. Non so se ne incontrerò più in là, ma per ora direi che qui sono tutti "mattonazzi"..
Gli appelli per i ripetenti?! Oddio su questo non saprei esserti d'aiuto..credo che comunque qualche appello in più rispetto a quelli canonici sia garantito..

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 0.831 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy