studiare e vivere a chieti :)

Di più
10 Anni 1 Mese fa #217836 da catanzaro
ciao a tutti ragazzi... studio medicina a cz, sono al 3 anno... vorrei qualche parere sulla facoltà di medicina a chieti e sulla citta.. ho letto alcuni dei vostri commenti e noto con piacere che molti di voi sono contenti della propria facoltà... è ben organizzata? fate attività pratica? siete seguiti bene? e infine... come si vive a chieti? non ci sn mai stato ma ho spulciato qualche sito internet e sembra una bella cittadina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #217883 da The_Gloaming
.. Oddio bella cittadina non saprei..  _punish_
è un po' troppo cheta cheta a dire il vero..  :) penso che per te che vieni da Catanzaro la differenza sarà abissale! Eheh..  però tutto sommato si vive bene, dai..ci sono tantissimi fuori sede, soprattutto del sud (abbiamo letteralmente invaso Chieti, forse siamo più noi che la popolazione residente!!)  Poi comunque c'è Pescara a venti minuti, per chi ama la movida.. E per quanto riguarda l'università confermo quello che hai letto.. non abbiamo grosse pecche.. Ma come mai vuoi trasferirti?! Non ti trovi bene a Catanzaro?!?

_ We are accidents waiting to happen.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #217910 da catanzaro
Considerando che la città di catanzaro potrebbe contendersi il titolo di piu brutta città d'Europa con il resto delle città calabresi... be... penso proprio che la differenza sia abissale... non so se conosci "con un deca" degli 883... recita: 2 discoteche e 106 farmacie... be... qua ci sn solo farmacie... purtroppo la maggior parte delle scuole di specialità sono state aggregate e col fatto che i test si fanno a Bari, catania e napoli non si puo star tranquilli per niente visto che i nostri docenti (piu del 90%) vengono dalla Federico II... ultima tendenza è quella di conservare i posti ai propri eletti (per esempio il nostro docente di cardio ultimamente non accetta piu di due tesisti per anno, nonostante ci siano 4 posti in scuola di specializzazione..........) per non parlare dei casini creati dalla segreteria e dal management didattico (ci hanno obbligato per 4 anni a seguire propedeuticità inesistenti... per carità esistono i tutte le facoltà ma dopo l'avvento del prof di Fisiologia nuovo è stato invitabile che molti ragazzi abbiano perso tempo.. ci srebbe da scrivere un trattato su quell'uomo)... fra l'altro il passaggo di anno in anno è subordinto al raggiungimento di una soglia di crediti, distriuiti male fra i vari esami (microbiologia 4, 5 e bioingegneria 6... ti pare normale?).. per non parlare degli esami inventati per una questione di "mangia mangia", per esempio EBM I - V... nonostante rispetto ai vecchi piani d studio che prevedevano 36 esami, uno solo è stato diviso (fisio), inspiegabilmente siamo arrivati a 48 esami per la laurea... benedica eheh...per carità... i docenti non sono male e soprattutto c'è un rapporto direttissimo (nel mio anno siamo entrati in 70) ma la situazione è insostenibile... niente appelli straordinari, niente tirocini ecc

Di più
10 Anni 1 Mese fa #217911 da catanzaro
per non parlare degli esami in cui, forse per una questione di decenza, non si vede passare la bustarella coi soldi... per quanto riguarda la preparazione teorica nulla da ridire (se è una delle univ col maggior numero di fuoricorso e voti non altissimi alla laurea un motivo ci sarà), ma la pratica non esiste... e ti ritrovi medico - chirurgo senza saper fare un'intramuscolo o un prelievo (a meno che i tuoi parenti non siano disposti a sacrificare il proprio sedere per te!!!).

Di più
10 Anni 1 Mese fa #217916 da Evviva
secondo me l'università è abbastanza buona , invece la città di Chieti è noiosissima ( e io non sono una persona che richiede grandissime cose per divertirsi )

Di più
10 Anni 1 Mese fa #218045 da Kampaspe
Università organizzata discretamente (ma presumo ci sia di meglio), facoltà buona con possibilità di fare tirocini pre laurea in maniera decente (se si vuole farli bene)...città oRenda! Non me ne vogliano i teatini, ma per fortuna io vengo da un paese distante solo 70 Km e ogni fine settimana me ne tornavo a casa mia, a meno che non avevo da studiare tantissimo! Città noiosissima, con pochissime possibilità di divertimento....ci saranno sì e no 4 pub...è vero che ci si può spostare a Pescara x i divertimenti, ma non tutti gli studenti hanno la macchina per spostarsi....e infine io credo che le persone del posto (non tutte x carità, ma molte) siano un pò strane...sono sicuramente gentili, ma li ho trovati molto chiusi sia nell'accogliere gli altri sia come mentalità...infatti gli amici che mi sono rimasti sono soprattutto quelli che vengono dal sud, soprattutto pugliesi!!! Altro particolare x me assurdo è che la maggior parte dei negozi chiude all 19.30  0.(

Di più
10 Anni 1 Mese fa #218046 da Paloma92
Ciao ragazzi ! Io sono all'ultimo anno di liceo e avevo preso in considerazione l'idea di trasferirmi a Chieti l'anno prossimo per studiare (si spera) medicina  :dash: o magari Ctf ! Al di là della città , mi consigliate di provare il test a Chieti?Com'è l'ateneo?I professori?ecc...In poche parole vorrei qualche info e qualche consiglio  :D ! Grazie mille a tutti ;)

Di più
10 Anni 1 Mese fa #218049 da The_Gloaming
.. Da' un po' un'occhiata qua e là nella sezione del forum dedicata al sito.. Se ne è già parlato.. :)

Di più
10 Anni 1 Mese fa #218058 da Paloma92

.. Da' un po' un'occhiata qua e là nella sezione del forum dedicata al sito.. Se ne è già parlato.. :)

Oki  ;) lo farò,grazie!

Di più
10 Anni 1 Mese fa #218059 da The_Gloaming
intendevo dedicata a Chieti..  :dash:
Lo studio mi sta dando alla testa e non mi rendo più conto di ciò che scrivo...!  :sorry:

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 0.440 secondi