Consiglia questo sito su Facebook:

trasferimento a chieti

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220340 da missmarple
trasferimento a chieti è stato creato da missmarple
io studio medicina a L'Aquila e vorrei chiedere il trasferimento a Chieti, ho bisogno di tutte le informazioni possibili...
com'è il rapporto studente-docente? i prof sono disponibili? la facoltà è organizzata bene? e gli appelli? e i fuori-appello? l'ambiente in generale è sereno o terrorizzante come qui? come sono organizzati i tirocini?
è possibile sostenere gli esami in modo chiaro e lineare o i prof sono pazzi psicopatici come all'aquila? so che questa ultima domanda potrebbe essere facilmente fraintesa, non cerco una facoltà che mi "regali" gli esami...
vorrei trasferirmi in una città tranquilla, non troppo cara con una buona università, sono già stata a Chieti e non è che mi abbia fatto un'ottima impressione, almeno l'edificio di medicina, ho visto che le aule sono piccolissime e abbastanza claustrofobiche... tranne la segreteria dove sono stata trattata benissimo, sembra molto organizzata e in generale ne ho comunque sentito parlare bene..
cmque non è importante, voglio solo un ambiente sereno, dove se studi passi gli esami.
mi dite la vostra? come vi trovate voi?
a l'aquila c'è un clima allucinante, me ne devo scappare da qui... e vi assicuro che non è colpa del terremoto, la facoltà faceva schfio prima e fa ancora più schifo adesso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220363 da Evviva
Risposta da Evviva al topic Re:trasferimento a chieti

io studio medicina a L'Aquila e vorrei chiedere il trasferimento a Chieti, ho bisogno di tutte le informazioni possibili...
com'è il rapporto studente-docente? i prof sono disponibili? la facoltà è organizzata bene? e gli appelli? e i fuori-appello? l'ambiente in generale è sereno o terrorizzante come qui? come sono organizzati i tirocini?
è possibile sostenere gli esami in modo chiaro e lineare o i prof sono pazzi psicopatici come all'aquila? so che questa ultima domanda potrebbe essere facilmente fraintesa, non cerco una facoltà che mi "regali" gli esami...
vorrei trasferirmi in una città tranquilla, non troppo cara con una buona università, sono già stata a Chieti e non è che mi abbia fatto un'ottima impressione, almeno l'edificio di medicina, ho visto che le aule sono piccolissime e abbastanza claustrofobiche... tranne la segreteria dove sono stata trattata benissimo, sembra molto organizzata e in generale ne ho comunque sentito parlare bene..
cmque non è importante, voglio solo un ambiente sereno, dove se studi passi gli esami.
mi dite la vostra? come vi trovate voi?
a l'aquila c'è un clima allucinante, me ne devo scappare da qui... e vi assicuro che non è colpa del terremoto, la facoltà faceva schfio prima e fa ancora più schifo adesso.


Rapporto docente/studente secondo me buono anche se non quasi mai sono andato a parlare con i prof
beh la facoltà per me è ben organizzata , non ho mai avuto problemi
gli appelli li decidono ad inizio accademico e ci si prenota su internet , qualche volta può capitare che vengano spostati di 1-2 giorni e nel caso si sa con dei giorni di anticipo , basta consultare la pagina in cui ti prenoti l'esame di tanto in tanto
per quanto riguarda gli appelli dei fuori corso non lo so , ma penso che funzioni allo stesso modo degli appelli normali
l'ambiente è sereno
ci sono dei tirocini obbligatori dal terzo in poi , alcuni tirocini sono "fissi" ad es. ti mandano 2 settimana in una medicina interna o in una chirurgia , bisogna fare anche qualche tirocinio obbligatorio a scelta per prendere altri crediti , poi nessuno ti vieta di fare tirocini volontari
di professori tosti ce ne sono , ma se studi passi , poi vabbè qualche volta capita che di essere sfortunati , anche se per sentito dire ci sono alcuni prof del quinto che se vai con loro ti bocciano quasi sicuramente ( ma è una cosa per sentito dire ) e che bisogna sperare di fare gli esami con altri prof o che quel prof non sia presente quando tu fai l'esame ... ma nella stragrande maggioranza degli esami se studi passi
per quanto riguarda l'università  mi trovo bene , l'unico problema è che la città è tremendamente noiosa 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa - 12 Anni 10 Mesi fa #220366 da Ibuprofene
Risposta da Ibuprofene al topic Re:trasferimento a chieti
Ciao...come città è mooolto tranquilla e l'università (per essere situata al sud) è abbastanza organizzata..anche se non riesco ancora a capacitarmi del fatto che esista una sola segreteria per tutte le facoltà situate a Chieti e che ogni volta che è necessario andarci bisogna aspettare ore perchè arrivi il proprio turno....ma soprassediamo....Dicevo che come città è tranquilla e dal punto di vista delle strutture universitarie sta messa bene a mio parere e le aule non mi sembrano affatto piccole (di solito hanno una capienza minima di 150 persone)...i tirocini sono ben organizzati e gli orari di lezione sono comodi anche per chi ha l'esigenza di tornare a casa il fine settimana. Di professori "pazzi" credo che ce ne siano pochi rispetto ad altre università, ma qualcuno c'è XD Se ti impegni e studi tanto e bene riesci a passare gli esami senza problemi...certo la fortuna e lo stato mentale del professore influisce tanto...ma non ti voglio spaventare perchè queste circostanze si creano in qualsiasi università e facoltà  _scussa_
Per il trasferimento se non ricordo male dovresti consegnare la domanda entro i primi di agosto. Di solito pubblicano il bando sul sito..in caso contrario chiama in segreteria  ;)
Ah dimenticavo: il rapporto con i docenti è tranquillo, la maggior parte dei professori sono disponibili per qualsiasi chiarimento o necessità nel reperimento del materiale utile per l'esame. I più tecnologici rispondono anche all'email. 
Mi sembra di aver risposto a quasi tutto...nel caso chiedi pure  ;)
Ultima Modifica 12 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220529 da missmarple
Risposta da missmarple al topic Re:trasferimento a chieti
grazie mille per le info, da come ne parlate sembra proprio un'isola felice  :yahoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #224667 da dragone1982
Risposta da dragone1982 al topic Re:trasferimento a chieti
Ciao come è andato il trasferimento? io vengo da Roma e ho fatto domanda per il trasferimento all'aquila perchè la sconsigliate? io sono fuoricorso e dovrei fare solamente gli esami che mi mancano e la tesi.
Com è Anatomia patologica, neuro ed organi di senso?
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #225834 da Evviva
Risposta da Evviva al topic Re:trasferimento a chieti

Ciao come è andato il trasferimento? io vengo da Roma e ho fatto domanda per il trasferimento all'aquila perchè la sconsigliate? io sono fuoricorso e dovrei fare solamente gli esami che mi mancano e la tesi.
Com è Anatomia patologica, neuro ed organi di senso?
Grazie mille


è una città stramorta
per quanto riguarda gli esami non so dirti , chiedi a chi ha studiato lì

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 0.614 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy