Consiglia questo sito su Facebook:

Antropologia???

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #54203 da
Risposta da al topic Re: Antropologia???
Ciao Merira, io pure devo sostenere antropologia perch? sono al 2 anno. Guarda l\'esame ? scritto, ma puoi decidere di fare l\'orale se ritieni che il voto dello scritto non ti soddisfi. Ci sono, come sempre, giudizi differenti sull\'orale...c\'? chi dice che se hai studiato non devi avere dubbi a farlo, chi dice che il prof ? un po troppo esigente quindi meglio accontantetarsi o rifiutare...solite storie...per studiare usa il Facchini, che tuttavia ? uscito fuori produzione dalla Utet quindi sai come fare per procurartelo....per quanto riguarda il test: si tratta di 30 domande a crocette, in cui tutte le risposte possono essere false oppure vere o esserne solo alcune (mi sembra che il prof lo dica quante sono le vere nel quesito). Trovi degli appunti se ti fai un giro nelle fotocopisterie...spero di esserti stato utile..ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #54247 da darkflyer
Risposta da darkflyer al topic Re: Antropologia???
In copisteria si trovano gli appunti o solo le domande degli anni scorsi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #73493 da JohnCarter
Risposta da JohnCarter al topic Re:Antropologia???
Ciao ragazzi! ho un problema simile a quello di merira perchè mi sono ritrovato un po\' fuori corso :P e ho perso di vista gli esami e i relativi corsi. Mi serve un consiglio vi prego!!! Rimettendomi a studiare SERIAMENTE:) mi sto imbattendo adesso nell\'esame di antropologia. Sto leggendo da un paio di settimane il Facchini e sono interdetto. Mi trovo a pagina 430 e mi sta venendo l\'orticaria a furia di sentir parlare di frequenze geniche, poliallelia, crossing-over inatteso nonchè del fatto che il tale indiano e il tale beduino del Sinai abbiano una prevalenza deciasamente pronunciata del tale agglutinogeno. So che si tratta di un test a crocette con eventuale orale a scelta, ma non ho idea del tipo di domanda somministrata. Un conto è avere chiaro il ruolo della variabilità popolazionistica di un dato carattere e, magari, dico magari,il ruolo selettivo di tale variabilità...ma mi sembra IMPOSSIBILE e INUTILE ricordare che da nord a ovest decresce l\'espressione fenotipica di questo e che in sardegna c\'è statisticamente la percentuale più bassa. Quindi, vengo al dunque, più o meno qual è l\'entità delle domande? Mi fareste qualke esempio? Sapete se è possibile reperire da qualke parte le domande degli anni precenti da fare come esercitazione? Perchè dall\'apprenza di esame semplice mi si sta trasformando in un pasticciaccio brutto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #74623 da cri_sism
Risposta da cri_sism al topic Re:Antropologia???
ciao!io ho fatto l\'esame ieri e l\'ho passato!è assolutamente impossibile impararsi a memoria tutto il libro.ti consiglio vivamente di farti un giro delle copisterie a ch scalo perchè si trovano sia domande uscite ai quiz scorsi,sia appunti di teoria!ti consiglio di leggerti più volte queste fotocopie e di approfondire sul libro solo gli argomenti che ricorrono su quelle domande.in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 1.110 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy