CONVALIDA ESAMI TRASFERIMENTO

Di più
7 Anni 1 Mese fa #313274 da micoaloaca
Ciao a tutti! Sono al II anno presso l'Università de L'Aquila e vorrei provare il trasferimento al III per il prossimo AA.
Vorrei chiedere a chiunque si sia trasferito a Chieti (da qualsiasi Ateneo) se gli esami in linea di massima vengano riconosciuti, o meno. Ad esempio ci sono delle Università che a priori non riconoscono anatomia (credo che nessuno voglia rifare questo esame!!) o cose simili.
Vi ringrazio per l'aiuto!
Se avete info, esperienze o altro riguardo il trasferimento presso UniCH e le volete condividere con me, ve ne sarei grato!
Ciao a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #313276 da bi_acc90
Ciao, io mi sono trasferita a settembre 2014 qui a Chieti da Tor Vergata (Roma). Mi sono iscritta dal 3º al 4º anno. Devo dire che hanno cercato di convalidatmi tutti gli esami che potevano. Quindi alla fine di tutto il procedimento posso dirti che mi hanno convalidato tutti gli esami che avevo fatto, ovviamente rispetto a Tor Vergata hanno esami strutturati in modo diverso tra loro quindi ho dovuto integrare l'esame già fatto alla vecchia università con un'altra parte prevista per l'esame qui a Chieti. Ti faccio un esempio a Tor Vergata avevo sostenuto l'esame di Immunologia, qui immunologia è inserito nel corso di Patologia1 quindi quando andrò a fare l'esame qui a Chieti la parte di Immuno non mi verrà chiesta e il voto finale sarà la media matematica tra il mio di Immuno e quelli nuovo di Patologia1! Quindi non ho perso nessun esame! L'unica cosa che non me è stata riconosciuta sono i tirocini di frequenza in reparto che ho dovuto recuperare per forza, ma mi sembra anche normale, gli ospedali e i reparto sono diversi e poi fa sempre bene un altro po' di frequenza. Tutti gli altri tipi di laboratori però mi sono stati riconosciuti, come ad esempio quello previsto per Fisica!!
Spero di esserti stata utile.
Ciao

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #315021 da micoaloaca

bi_acc90 ha scritto: Ciao, io mi sono trasferita a settembre 2014 qui a Chieti da Tor Vergata (Roma). Mi sono iscritta dal 3º al 4º anno. Devo dire che hanno cercato di convalidatmi tutti gli esami che potevano. Quindi alla fine di tutto il procedimento posso dirti che mi hanno convalidato tutti gli esami che avevo fatto, ovviamente rispetto a Tor Vergata hanno esami strutturati in modo diverso tra loro quindi ho dovuto integrare l'esame già fatto alla vecchia università con un'altra parte prevista per l'esame qui a Chieti. Ti faccio un esempio a Tor Vergata avevo sostenuto l'esame di Immunologia, qui immunologia è inserito nel corso di Patologia1 quindi quando andrò a fare l'esame qui a Chieti la parte di Immuno non mi verrà chiesta e il voto finale sarà la media matematica tra il mio di Immuno e quelli nuovo di Patologia1! Quindi non ho perso nessun esame! L'unica cosa che non me è stata riconosciuta sono i tirocini di frequenza in reparto che ho dovuto recuperare per forza, ma mi sembra anche normale, gli ospedali e i reparto sono diversi e poi fa sempre bene un altro po' di frequenza. Tutti gli altri tipi di laboratori però mi sono stati riconosciuti, come ad esempio quello previsto per Fisica!!
Spero di esserti stata utile.
Ciao

Ti ho scritto in pvt! Grazie mille

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 1.367 secondi