Consiglia questo sito su Facebook:

microbiologia

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #196726 da Ibuprofene
Risposta da Ibuprofene al topic Re:microbiologia
Figurati  :vittoriaa:
Allora si, sicuramente ci saremo incrociate a lezione :) Magari più in la riusciremo a sapere di più sullo scritto di microbiologia  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #197358 da The_Gloaming
Risposta da The_Gloaming al topic Re:microbiologia
Ragazzi...ho ancora bisogno di qualche informazione..
Dunque..quali sono i protozoi da sapere? Ho seguito più o meno il programma, ma studiando la parte dei protozoi sulle slides di Di Bonaventura.. E lì manca qualcosa..tipo Ecanthameba, Naegleria etc.. Le slides arrivano fino a Toxoplasma Gondii..e anche gli appunti che ho scaricato da qui.. Sono quelli i protozoi da sapere? E poi..la parte di parassitologia da sapere è solo questa relativa ai protozoi, giusto?
Oddio, martedì ho l'esame..che panicoooooo! E'il mio primo esame a Chieti! Heeeeeeelppp!

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #200831 da Edda
Risposta da Edda al topic Re:microbiologia
ciao a tutti.... viste le difficoltà che sto avendo con l'esame di microbiologia mi sapete dire dove posso trovare le slides del prof. Di Bonaventura di cui parlate.... io non ho seguito le sue lezione e non ne sapevo niente..... ma sono utili???  :) grazie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #200839 da The_Gloaming
Risposta da The_Gloaming al topic Re:microbiologia
Le puoi trovare in copisteria, quella vicino al Planet..  ;)
Direi che a me sono state utili, sì.. Perchè di base ho studiato su La Placa, ma è troppo prolisso per certe cose e troppo poco completo per altre.. Le slides possono darti un'idea generale di quello che chiede Di Bonaventura.. Per esempio per la parte della disinfezione e della sterilizzazione quelle slides sono indispensabili perchè su La Place non c'è granchè.. :)
Poi direi che quelle slides seguono abbastanza pedissequamente il La Placa..per cui possono esserti comunque utili per schematizzare, riassumere e fissare in testa!
Questo è quanto..spero di esserti stata utile! In bocca al lupo..  ;)

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #200841 da Edda
Risposta da Edda al topic Re:microbiologia
grazie mille dell'informazione... in effetti all'orale ho visto chiedere cose che sul libro non ho poi ritrovato....o che sono spiegate in maniera molto superficiale!!! crepi il lupo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #204759 da silim
Risposta da silim al topic Re:microbiologia
Allora posso andare tranquilla comprando La Placa? Qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo gli altri libri consigliati?
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 0.857 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy