Consiglia questo sito su Facebook:

microbiologia

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #30210 da shigella
Risposta da shigella al topic Re: microbiologia
Io ormai sono "un vecchio"!!! ai miei tempi non c\'era di bonaventura.... cmq l\'esame di per se ? tranquillo, piccolomini e nicoletti non sono impossibili...anzi io al mio esame mi sono persino messo a scherzare!!! Insomma non preoccuparti... sar? un successo!!!SP.s. io sinceramente le dispense le comprai per i metodi di sterilizzazione che piccolomini chiedeva ogni tanto e che sul "La Placa" sono ridotti all\'osso!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #104724 da pollopanaccio
Risposta da pollopanaccio al topic Re:microbiologia
per chi ha già fatto microb volevo chiedere se era sufficiente come testo il La Placa oppure bisognava ampliarlo nelle sezioni di virologia e protozoologia!??...grazie mille:blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Giorno fa #129767 da alessandra00
Risposta da alessandra00 al topic Re:microbiologia
Secondo me, il La Placa è più che sufficiente!Io ho studiato solo su quello e, a meno che il programma non sia cambiato, il libro basta e avanza!In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #196463 da The_Gloaming
Risposta da The_Gloaming al topic Re:microbiologia
..ragazzi, qualche dritta in più su quest'esame.. Io mi sono trasferita quest'anno da L'Aquila.. Non sto seguendo le lezioni, sono iscritta al quarto..
Ho saputo che prima l'esame era solo orale..invece ora si fa prima uno scritto a risposta multipla.. Qualcuno saprebbe darmi qualche informazione in più su questo scritto?! Difficile?! O l'orale? Di solito sono larghi di voti? Bocciano con una certa facilità.. A L'Aquila microbiologia è uno degli esami più temuti del triennio biologico..superarlo era davvero un'impresa!
Ah..volevo farvi anche una domanda di carattere tecnico..una volta fatto lo scritto quanto bisogna aspettare per fare (eventualmente) l'orale? Perchè io quel giorno avrei anche antropologia.. (microbiologia alle 8.30 e antropologia alle 9.30).. Che sfiga..  :king:

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #196697 da Ibuprofene
Risposta da Ibuprofene al topic Re:microbiologia
Ciao. Purtroppo non ti posso dare molte informazioni sull'esame perchè sono al secondo anno. Comunque so che le domande dello scritto, in linea generale, si trovano in giro e magari ti potrebbero aiutare a farti un'idea sulla difficoltà dell'esame. I prof non mi sembrano delle iene. Penso che studiando bene si riesca a passare l'esame. Se ti può essere utile ci sono anche le slides di uno dei prof che ti potrebbero aiutare a seguire il programma. Se hai altre domande chiedi pure. :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #196716 da The_Gloaming
Risposta da The_Gloaming al topic Re:microbiologia
.. Io sto riseguendo anatomia al secondo, quindi sicuramente a lezione ci saremo incrociate.. :)
Di microbiologia ho visto solo il prof Di Bonaventura ed effettivamente sembra tranquillo.. Per quanto riguarda le domande dello scritto che girano, io ne ho un po'..ma non so quanto siano attendibili..sopra c'è scritto che sono della scuola di specializzazione..boh.. Grazie comunque per le informazioni.. :wink:

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 0.914 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy