Consiglia questo sito su Facebook:

Classifica dei libri di Medicina doc

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #38366 da
Salve ragazzi!!Vorrei proporre di fare una vera e propria classifica sui libri utilizzati da ciascuno di noi per sostenere i vari esami del nostro corso di Laurea!Potremo usare questo topic anche per riunire i vari testi consigliati presenti per? in moltissimi topic...Inzio con la mia:Fisica= GiancoliChimica e propedeutica biochimica= Giardina e Mc MurryBiologia= SolomonGenetica= PalkaIstologia= RosatiMetodologia I= CapassoAntropologia= FacchiniAnatomia=Edi ermesMicrobiologia=La PlacaBiochimica=Lenhinger

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59946 da
Se ti facessi la lista ti metteresti a paingere visto che ho dato 34 esami su 36!!!!Comunque ti diròANATOMIA= Ediermes+CattaneoFISIOLOGIA= Rindi Manni+Guyton neuroscienzeBIOCHIMICA= StreyerPATOLOGIA GEN.= PontieriFARMACOLOGIA= GoodmanPAT. SISTEMATICA I\\II\\III\\IV: per le chirurgiche il Paletto, per le mediche il Teodori, più il Monaco ed il RuvoloE poi molti, molti altri........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #59972 da Amon_ra
Nonostante non sia uno studente a Chieti, penso che magari anche la mia esperienza possa essere utile.... e poi la medicina è quella...:DDunque:ANATOMIA= Edi ermes (Giordano Lanza, Balboni....) + Cattaneo (per neuro)BIOLOGIA= AlbertsISTOLOGIA=GartnerFISIOLOGIA= Guyton + Rindi ManniBIOCHIMICA= LenhingerPATOLOGIA GENERALE= Robbins (il primo volume)MICROBIOLOGIA= La PlacaCHIRUGIA= Gallone + Dionigi (volendo anche il Fegiz)MEDICINA INTERNA= Rugarli + HarrisonFARMACOLOGIA= Katzung (iil goodman è una bibbia...)...... etc...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #59975 da cri_sism
grazie amon!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #60092 da
Già la medicina alla fine e quella ed i testi....pure :DPer la Microbiologia ho usato anch\'io La Placa, per l\'istologia il Rosati, ma mi pento sarebbe stato meglio studiare sul Bloom-Fawcett, per l\'embriologia ho utilizatto il Balinsky, per la biologia il Solomon.Fra i peggiori il Cambier-Masson-Cohen di neurologia, ma anche il Rossi di Psichiatria non è che fosse un granché, stendiamo un velo pietoso sui nostri locali Palka per la Genetica e Conti per l\'immunologia....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60101 da Amon_ra
Continuo con una brevissima lista:PSICHIATRIA= InvernizziIMMUNOLOGIA= ParhamGENETICA= Russel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 0.598 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy