Consiglia questo sito su Facebook:

Posizione facolt? di medicina di Chieti (Censis 2007)

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #55282 da
Cari colleghi ed amici, non so se avete comprato lo scorso 3 luglio Repubblica. Come sapete ? periodo di orientamento universitario e lo scorso 3 luglio ? stato pubblicato il solito pezzo per le facolt? di medicina con relativa classifica. Arrivo al sodo: Chieti ? meglio solo di Foggia, considerando che il Molise e Salerno sono senza voto perch? appena istituite. download.repubblica.it/pdf/2007/universita3.pdfPer gli scettici ho messo il link, tuttavia sono scandalizzato. S?, perch? da un lato credo che la classifica sia troppo penalizzante, dall\'altro, vedendo che siamo in discesa, credo che comunque qui a Chieti ci dobbiamo dare una svegliata! Forse non possiamo godere di santi a Repubblica, ma certo questo dato ? disarmante. Ho letto la metodologia con cui ? stato effettuato il test e invito anche voi a farlo. Questo arriva dopo un anno in cui sono girate tante calunnie sulla nostra universit?. B?, io parlo per i miei primi 2 anni trascorsi e non credo che sia cos? male il nostro ateneo. E l\'ho potuto constatare anche con amici che studiano a Roma e che mi invidiano il campus e la disponibilit? dei nostri prof. Certo non di tutti. Come ? normale...Alcuni parametri ci sono proprio contro, come la mancanza della casa dello studente...Per? su altre cose credo che si faccia troppa demagogia: c\'? scritto che a perugia medicina ? una vocazione, scusatemi, ma non lo ? ovunque? O per caso a Perugia si entra per fumata bianca? D\'altro canto se il fatto di essere piccoli ci rende un\'isola felice, dall\'altro rischia di farci chiudere in noi stessi. Credo che ora ci voglia uno scatto d\'orgoglio, perch? il nostro essere eccellenza non dobbiamo solo raccontarcelo via web, ma anche dimostrarlo coi fatti. Che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #56274 da gracy
La nostra UNI ? meglio solo di foggia????cavoli nn ci credo..e ti parla una che ? della prov di fg ma che x scelta si ? iscritta a chieti piuttosto che a fg...concordo con te sul fatto che sicuramente la mancanza della casa dello studente si sente ma x il resto nn si sta niente male qui....credo che siamo ben organizzati..appelli qsi tutti i mesi....aule capienti con tutti i posti a sedere(ho sentito di facolt? grandi che nn hanno nemmeo qlo) e prof ben preparati..anzi direi con una selezione spudorata.......si potrebbe far presente questo dato ai "piani alti " cmq e capire il perch? di qta posizione.....che tristezza per?....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #56275 da aleatica
Cmq..... alla fine chi se ne importa delle classifiche!!!!!!!!!!!!!!Se qualcuno l\'avr? da ridire sulla facolt? dove mi sono laureata lo ammutir? con la mia preparazione!Certo dispiace ma io in queste classifiche non ci vedo mai molto di attendibile.....E se viene meno gente a studiare qui.... peggio per loro, ci saranno + possibilit? di entrare per le persone che provano qui

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59943 da
Queste classifiche lasciano il tempo che trovano, quando mi sono iscritto io Chieti era al settimo posto, secondo il Sole 24 ore, davnti avevamo solo Cattolica, San Raffaele, Padova, Bologna e non ricordo chi altro, considerando che mi sono immatricolato nel 2001, non credo ci possa essere stata una caduta di 25 posizioni in un così breve lasso di tempo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60098 da shigella
non so se possono giustificare i 25 posti persi ma... consideriamo i professori di prima fascia che sono andati via negli ultimi anni. Inoltre la maggior parte dei prof sono associati, gli ordinari sono sempre di meno! Non so se può bastare a giustificare la posizione ma ricorda chi erano i professori di cardiochirurgia, radiologia, cardiologia, farmacologia sperimentale quando ci siamo iscritti S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #60128 da
Hai ragione ma loro tengono conto di parametri molto plastici del tipo, n°studenti/n°docenti, mcubi di aule/n°studenti, n°laboratori/n°studenti, n°posti letti/n°studenti, impact factor totale/n°studenti, ecc..Alla fine puoi anche 1 milione di posti letto, ma se gli studenti sono in corsia a fare i soprammobili, oppure sono tanto ignoranti da non comprendere gli stimoli dei casi(entrembe cose che a Chieti, purtroppo si vededono) i posti letto sono inutili. Altresì se ci sono tanti metri cubi di aule, ma dentro non ci sono nemmeno le sedie(vedi Aula 6), o se nei laboratori non ti ci fanno nemmeno entrare.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 0.685 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy