Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli x preparare esami!!

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #57049 da Kampaspe
Ciao a tutti!Volevo avere consigli per preparare alcuni esami del 5° anno ad esempio Psichiatria,Neuro,Ortopedia,Odonto....volevo sapere se c\'è modo di studiarli velocemente e quindi toglierseli di mezzo presto....ad esempio so che ad alcuni di qst esami fanno solo la domanda a piacere,è vero o è solo una leggenda metropolitana?!?Vi prego ditemi tutto ciò che sapete!!!Voglio darmi una mossa a finire!!! :evil: Naturalmente se avete info e consigli anche x altri esami (anche ql del 6°) fatemi sapere!!!!!Grazie a tutti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #58072 da aleatica
allora io sono del 5°, se vuoi ci scambiamo l\'email o l\'indirizzo del messenger e parliamo con calma!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #59947 da
Risposta da al topic Re: Consigli x preparare esami!!
La domanda a piacere la fanno Odonto e Psichiatria, ma poi ti fanno un\'altra domanda, gli psichiatri te la fanno sui farmaci(sempre!!!). Comunque per psichiatria la Savino è un vero testo di riferimento :D(anche perché sul Rossi non si capisce un tubo), per odonto puoi leggere qualcosa sul Paletto(la Savino tratta argomenti di un vecchio programma completamente diverso) o se vuoi c\'è un testo(che fra l\'altro costa poco), il Sacco Re, ma non so se vale pena. Io ho preparato Psichitria con 6 giorni(30/30 e Lode) e odonto con 4(28/30), ma i metodi ed i tempi di studio sono diversi per ogniuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60241 da aleatica
mah, il rossi di psichiatria non è così male a mio parere per chi non volesse fare poi lo psichiatra, e cmq non chiedono sempre i farmaci, a me di domanda a piacere hanno chiesto la depressione!x odontostomatologia io ho usato Savino x la parte di odonto e un libro x ch oro maxillo faciale e fortunatamente mi hanno fatto solo la domanda a piacere perchè l\'ho preparato in 2 giorni!x il resto chiedete

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #60342 da
Risposta da al topic Re: Consigli x preparare esami!!

me cmq non chiedono sempre i farmaci, a me di domanda a piacere hanno chiesto la depressione!

Questa frase non ha un gran senso, la domanda a paciare è a piacere perché decidi tu cosa ripetere. Comunque a piacere io portai l\'anoressia e poi mi chiesero gli effetti collaterali dei barbiturici. Al mio appello chiesero a tutti un qualcosa sui farmaci, così come mi era stato raccontato da chi lo avevo dato precedentemente.Per quanto riguarda odonto, a piacere ho portato il carcinoma del cavo orale e poi mi hanno chiesto l\'eritroplasia di queyrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #60347 da
Risposta da al topic Re: Consigli x preparare esami!!
Per ciò che concerne neuro, di solito il Prof. Gambi interrega tre persone contemporaneamente, nel mio caso eravamo in due(gli ultimi del pomeriggio) a me chiese la sclerosi multipla e all\'altro nulla, ma mise 30 ad entrambi :052: Ortopedia invece è stato il mio incubo, l\'unico esame in cui sono stato bocciato(per ora), ma l\'ho ripetuto ben 4 volte!! Orso mi ha rotto le scatole chiedendomi per quattro volte argomenti dello stesso capitolo(le patologie congenite). Ho odiato l\'ortopedia(e pensare che mio padre è ortopedico :) ), comunque c\'è un solo modo per passare l\'esame(fondoschiena a parte!!) imparare a memoria il Mancini e Morlacchi; lui chiede sfogliando il libro e gradisce chi ripete nell\'ordine del libro stesso.Altri esami da non sottovalutare sono oculistica ed oncologia, possono dare parecchi problemi e richiedono un certo impegno. Al sesto comunque non va un granché meglio, te lo posso assicurare!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 1.109 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy