Consiglia questo sito su Facebook:

indecisione

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64756 da Nick90
indecisione è stato creato da Nick90
salve a tutti..sono nuovo del forum e devo frequentare l\'ultimo anno di liceo classico ma ho tutta l\'intenzione di prendere medicina..essendo della provincia di bari mi hanno sconsigliato di prendere medicina a bari x la gran confusione e disorganizzazione che regna ed anche perche non voglio fare il pendolare x 10 anni..soprattutto a causa dell\'obbligo di frequenza che vige..dunque sono deciso a provare il test alla cattolica di roma..un tentativo non nuoce mai..questo è x qnt riguarda la facolta privata..x la facolta statale invece vorrei tentare chieti e vorrei da voi un parere piu personale..a quanto ho letto sul forum dovrebbe essere la citta ideale x lo studio..quasi priva di divertimenti in citta ma a pochi chilometri da pescara(gran bella citta).ora passiamo agli altri interrogativi..1 - è facile trovare casa?2 - conviene il trasferimento in qst citta o è meglio puntare su altri centri?3 - c\'è organizzazione?4 - si appoggia a qualche ospedale nelle vicinanze?5 -come mai il punteggio minimo da effettuare nei test è tra i piu bassi in italia?6 - mediamente ogni anno quanti studenti si candidano al test con i 144 posti disponibili?(c\'è la sproporzione visibile a bari? 2300 per 324 posti)spero di non essere stato trp noioso nel mio intervento xo inizio a meditare da ora sulla facolta perche non sono passi facili quelli di prendere la facolta di medicina ed andare a vivere da solo.. vi ringrazio in anticipo e complimenti x qst bel forum!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64773 da nazza83
Risposta da nazza83 al topic Re:indecisione
ti rispondo in maniera veloce cosi non ti faccio perdere tempo;) :1-la casa si trova abbastanza facilmente...l\'unica cosa è che ad alcune ti devi un po adattare e negli ultimi anni i prezzi si sono un po alzati!(medaiamente giriamo sui 200 euro ora)2-su questa non ti saprei rispondere...io mi trovo abbastanza bene ma la cosa è comunque soggettiva3-l\'organizzazione c\'è e i professori sono più o meno quasi tuti disponibili ad aiutarti a risolvere i problemi(i clou sono quelli di patologia secondo me)4conta ke l\'ospedale a chieti è praticamente sopra la facoltà.quindi non devi fare grandi spostamenti...anche se puo capitare di andare a chieti alta in una clinica privata o a pescara...ma dipende dai turni e comunque ci si arriva facilmente5-questo pensa dipende da anno ad anno.6-io ti posso parlare di quando l\'ho fatto io.poi non so negli anni dopo quanti iscritit ci sono.comunque al mio test c\'erano 880 iscritti x 160 posti...fai tu...spero di avere risolto un po di dubbi.se ne hai altri fatti risentire che o io o qualcun\'altro ti risponderà.ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64855 da Nick90
Risposta da Nick90 al topic Re:indecisione
oh grazie mille..finalmente un forum dove la gente non è scortese..piu o meno questi sono i miei dubbi xcio vorrei sentire anche altri pareri..aspetto le vostre risposte..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #64925 da Nemesi840
Risposta da Nemesi840 al topic Re:indecisione
Ciao!concordo con Nazza, anke io mi trovo molto bene qui a ch,quando mi sono iscritta io al test eravamo circa mille,l\'organizzazione sentendo i buffi che ci sono in altre facoltà penso sia ottima, la casa non è difficile da trovare, e soprattutto non è costosissima, se paragoniamo i prezzi ad altre città soprattutto + a nord, inoltre i mezzi pubblici fuonzionano abbastanza bene e x l\'ospedale ci si va a piedi saranno 200 metri dalla facoltà. x il fatto del punteggio minimo non saprei cosa risponderti, ricordo ke nella mia graduatoria il minimo era 32...o 38.. penso nella media.tutto sommato è una facoltà ke ti consiglierei senza troppi dubbi.in bocca al lupo x tutto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65051 da Nick90
Risposta da Nick90 al topic Re:indecisione
grazie mille..mi siete proprio d\'aiuto..ultima cosa..ma volendo prender casa con 1 amico c\'è possibilità di trovare case con 2 camere disponibili?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65155 da nazza83
Risposta da nazza83 al topic Re:indecisione
penso di si ma dovresti iniziare a muoverti ora perchè le case in questi periodo iniziano a riempirsi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 0.567 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy