Consiglia questo sito su Facebook:

quante pagine?

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65144 da thanatos
quante pagine? è stato creato da thanatos
Ciao a tutti, so che la domanda che sto per fare può sembrarvi stupida, ma avrei bisogno di sapere quante ore di studio vi sono necessarie per poter essere in regola con gli esami, o più semplicemente quante pagine si devono studiare al giorno supponendo di ripetere al pomeriggio gli argomenti svolti a lezione durante la mettina.Vi faccio questa domanda perchè sento sempre parlare dell\'impegno che necessita una facolta come medicina e magari voi potreste quantificarlo.Mi sarebbe utile perchè non credo di avere un buon metodo di studio(mi distraggo facilmente quando leggo)e poichè mi ci vuole più tempo temo di dover restare tutto il giorno sui libri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #65148 da mollybloom82
Risposta da mollybloom82 al topic Re:quante pagine?
Dire un numero di pagine non ha senso. Numero di ore, bah...io ho sempre studiato tutto il pomeriggio fino alle 19 circa, vicino agli esami anche mattina...diciamo dalle 5 alle 9 ore al giorno. Tenersi in pari studiando la lezione del giorno è un po\' utopico secondo me, anche semplicemente per il fatto che quasi nessun prof copre a lezione l\'intero programma dell\'esame. La lezione serve più che altro, nella mia esperienza, a chiarire alcuni concetti complessi e fondamentali. Per cui quando il prof non era bravo ho sempre marinato senza alcuno scrupolo di coscienza.Il metodo di studio si acquisice...con il tempo e studiando molto, ti verrà naturale vedrai!PS che nick tetro!<br><br>Messaggio modificato da: mollybloom82, alle: 2007/09/01 11:55

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 1.017 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy