Consiglia questo sito su Facebook:

Dove studiare alcuni esami?

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #88198 da Bevilman
Ciao a tutti. Sapreste dirmi dove studiare i seguenti esami del VI?-Ginecologia-Emergenze-Pediatria-Chir II-Medicina Int IIVorrei sapere quali libri o se eventualmente bisogna procurarsi appunti in copisteria. Grazie mille a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #88590 da shigella
Consigli per gli acquisti:-Ginecologia--> L\'anno scorso c\'era bellati e per passare l\'esame era necessario sapere tutto quello detto a lezione (o imparare la savino sicut pastina minuta!). Il libro consigliato è il Pescetto ma è davvero folle (a meno che non ci sia desiderio verso la materia!). Personalmente ho comperato il Frigerio, un po\' riassuntivo ma mi sono trovato bene! L\'esame è ampliamente dettato dal caso e dalla \"luna\"! Adesso che bellati non dovrebbe esserci più... non so-Emergenze--> La parte di Scesi si fa sugli appunti (o sulla savino) da studiare fino al più piccolo dettaglio (è discretamente puntiglioso all\'esame! La parte di Cipollone puoi farla dall\'harrison e dai suoi appunti. La parte di Meneghini devi farla sugli appunti (la savino non è del tutto completa!) ed eventualmente integrare dal libro di Chirurgia (io ho usato il Paletto Colombo). La parte della Petrini va fatta dalle linee guida della ERC scaricabili da www.erc.edu/index.php/guidelines_download/enchangeMode=view/ ma non vanno fatte tutte ovviamente!!-Pediatria--> La parte di neonatologia puoi studiarla dagli appunti e dai lucidi del prof; la parte di Chiarelli puoi vederla sia sulle diapositive che sugli appunti; la parte della Pallotta va fatta sui suoi appunti/savino (!); per la parte di chirurgia pediatrica ho seguito gli appunti di Lelli-Chiesa ed un libro di Chirurgia-Chirurgia II--> Io ho usato il Paletto Colombo e mi sono trovato bene, tuttavia alcuni appunti di Picardi potrebbero tornare utili!-Medicina Interna II-->fondamentalmente appunti, harrison e cd di Capani! C\'é anche una \"savino\" di Med Interna II ma io non l\'ho presa quindi non saprei dirti com\'é...

Spero di essere riuscito a risolvere qualche tua perplessità... per qualsiasi altra info... chiedi pureS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #88626 da Bevilman
Grazie mille Shiga...a proposito,il cd di capani?dove posso trovarlo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #88729 da shigella
Il CD lo trovi da Fabio in aula 8... portane uno vuoto che te lo masterizza!S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #89142 da aleatica
anche io devo fare questi esami.....ma x medicina interna 1 serve la savino?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #89428 da shigella
Bah, non saprei: io ho visto solo la parte del dolore ecc... ma in realtà è identica a quella fatta a lezione, ragion per cui se hai gli appunti non ce n\'é bisogno.Per le altre parti sinceramente io mi sono basato su Harrison e Teodori e la savino non l\'ho proprio letta!S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 1.203 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy