Consiglia questo sito su Facebook:

Esperienze e Curiosità

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #97328 da vawy84
Risposta da vawy84 al topic Re:Esperienze e Curiosità
Ma la ragazza è ancora senza diagnosi oppure è già stato tutto definito? Ora come sta? Altre crisi di perdita di coscienza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #98108 da shigella
Risposta da shigella al topic Re:Esperienze e Curiosità
La diagnosi è ancora in via di definizione anche se la ragazza è stata dimessa... tornerà per una RM encefalo...sinceramente io penso che la maggior parte dei sintomi sia su base funzionale... anche se... quella \"perdita di coscienza\" potrebbe essere una generalizzazione di una crisi epilettica iniziata dai muscoli addominali (il che spiegherebbe anche la iperckemia!)Nel caso dovesse essere valida la seconda ipotesi bisognerebbe cercarne ovviamente la causa. Premetto che non ho questa ampia conoscienza di neurologia, ma da profano mi viene in mente o una massa encefalica, o una patologia vascolare encefalica oppure una di quelle meravigliose sindromi epilettiche dell\'infanzia... in tal caso però EEG a riposo e da deprivazione di sonno avrebbero dovuto darci una benché minima alterazione (se non ricordo male!)E poi c\'é un terzo riscontro: l\'azitromicina. Se si guarda il libro di farmacologia si può leggere che tra gli effetti collaterali raramente si possono avere anche dolori addominali e crisi comiziali... che sia questa la causa? A prestoS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: aleaticaNemesi840
Tempo creazione pagina: 1.052 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy