quando frequentare?

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #141893 da marlene
quando frequentare? è stato creato da marlene
Sn in crisi..nn ho ancora le idee molto chiare sul mio futuro e nn sarei già in crisi se nn avessi compagni d corso già iperconvinti e proiettati ,che dicono che se nn m decido presto avrò zero speranze d entrare...:( In realtà qlche idea ce l ho già...e allora volevo sapere quanto è opportuno iniziare da subito a frequentare anche nn avendo fatto ancora l\'esame specifico(neurologia, pediatria e reumatologia...)che dite? s accettano consigli...ma voi avete capito da subito cosa volevate fare? kisses;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #142126 da toretto85
Risposta da toretto85 al topic Re:quando frequentare?
innanzitutto dovresti specificare a che anno ti trovi:lol: :lol: io ho scelto da subito cosa avrei fatto ma di certo non per tutti è cosi...nel mio casa si tratta d ortopedia...ho frequentato un po alla fine del 3 e all inizio del 4 il reparto..poi non avendo le basi,non avendo seguito le lezioni o studiato sui libri ho preferito frequentare altri reparti,dove avevo gia qualche base o magari stavo seguendo le lezioni(ematologia ad esempio)..poi dopo aver studiato ortopedia sono tornato la alla base.il mio consiglio è farti un giro per un paio di reparti dove hai gia dato l esame o stai seguendo le lezioni cmq..non farti impanicare da nessuno,non è detto che se uno frequenta da primo il reparto deve entrare prima quindi..

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #143241 da bentalina
Risposta da bentalina al topic Re:quando frequentare?
Marlene Toretto ha ragione. Il quarto anno è \"standard\" per iniziare a frequentare, si hanno abbastanza nozioni per capire e abbastanza tempo per cambiare idea senza panico. Io ho iniziato metà quarto anno terrorizzata dalle voci \"chi prima frequenta prima entra\". Bugia. Chi prima frequenta, prima si orienta, fa un bagaglio di esperienze, può permetters il diritto di sapere poco e male, di qualche errore in più. Ti consiglio d iniziare il prima possibile, non prima del secondo semestre del terzo, ma inizia: ti fa un\'idea, puoi andare quando vuoi, motivi lo studio. Vai, senza paura. Spesso entra chi è più bravo indipendentemente dalla frequenza, non sempre, ma spesso. E comunque il tempo di frequenza volontaria in reparto è volontaria in quanto assolutamente inutile ai fini dell\'ingresso in specializzazione. ciao*

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #143612 da marlene
Risposta da marlene al topic Re:quando frequentare?
garzie delle vostre risposte...m avete un po tranquillizzato...bah..cmq sn tutti estremamente competitivi..forse sn io che vivo ancora nelle favole..B) Attualmente sn al 3anno...cmq data ps1(sperem a settembre) proverò a frequentare qlcsa...giusto per imparare un po e togliermi la fifa..(ho paura che m caccino via in malo modo...);l\'unico problema è che quello che m interessa sta al5 anno se nn erro e quindi dovrò aspettare ancora..uff!NN è proponibile provare ora a pediatria neuro o reumato?! vabbè grazie d tutto e in bocca al lupo per gli esami...;)

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #143831 da bentalina
Risposta da bentalina al topic Re:quando frequentare?
guarda che non è necessario avere l\'esame relativo già verbalizzato, anzi per certi versi è meglio frequentare nel periodo in cui hai intenzione di farlo, o addirittura prima!buttati! vai adesso! ( preferibilmente non dalle cardiologiche che c\'è già folla! scherzo ;-) )in bocca al lupo!

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 0.433 secondi