Consiglia questo sito su Facebook:

Neo-studente

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192599 da Andrew
Neo-studente è stato creato da Andrew
Buongiorno a tutti! Volevo sapere se avete qualche consiglio da dare ad un nuovo studente della vostra facoltà!! :)  Grazie in anticipo x la vostra disponibilità...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 7 Mesi fa #192681 da
Risposta da al topic Re:Neo-studente
aspettati 6 anni di studio ininterrotto se hai intenzione di laurearti in corso.
le prossime vacanze le farai nel 2016.

vantaggi:
sei uno degli "eletti" per aver superato il test d'ingresso e già per questo sarai ammirato e lodato! gongola pure.
se ti accontenti di quello che c'è il lavoro lo troverai facilmente (a meno che tu non voglia a tutti costi andare a lavorare all'ospedale sotto casa!).
Fra i lavori il medico è al terzo posto come guadagni. ai primi posti ci sono i banchieri e gli imprenditori (che molte volte per guadagnare usano mezzi illeciti) quindi si può dire che hai scelto il lavoro più nobile meglio retribuito.
sarai un medico e potrai camminare a testa alta, nessun laureato di altre facoltà è paragonabile a noi per la fatica che facciamo, quindi un po di spocchiosità non è eccessiva ma meritata.
è una facoltà dove l' 80% sono donne.

svantaggi:
comincia a farti il callo per i raccomandati, figli di prof.. ecc di cui la nostra facoltà è piena. non pensarci.
lunghissima, difficile non tanto per i contenuti ma per la mole di informazioni.
i prof baroni ci sono sempre e sono immortali, dovrai dire:"si signore" fino ai 50 anni se ti va bene!
probabilmente verrai trattato in questo modo: quando fai bene ti guardano con superficialità come per dirti "è il tuo dovere non aspettarti dei complimenti". se invece fai male.. be, non aspettano altro per sfogarsi contro di te! non pensarci.
avrai tante responsabilità.. un errore, nel nostro campo, costa caro!
una volta medico quando sentirai:"aiuto c'è un dottore?" sarai OBBLIGATO a rispondere alla chiamata anche se stai alle maldive a prendere il sole e chi ti chiama è in ipocondriaco che si è tagliato il piede con un conchiglia.

aaaaa mi sono sfogato un po :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #192724 da Andrew
Risposta da Andrew al topic Re:Neo-studente
Beh, risposta forte!!  :)  Sn contento almeno i averti fatto sfogare!  Buona cosa che è pieno di donne, poi vabbè sapevo a cosa andavo incontro scegliendo questa tipo di facoltà, cmq penso che riuscirò a ritagliarmi i miei spazi di tranquillità( almeno spero, ma cmq lo sai sicuramente meglio tu di me)....Speriamo bene dai!
Grazie mille x l'attenzione!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193006 da marlene
Risposta da marlene al topic Re:Neo-studente
Bah! Per come la vedo io chiunque faccia il suo lavoro in maniera onesta è degno di camminare a testa alta..sia esso il muratore, la parruchiera, l'imprenditore...steso dicasi per gli studenti delle altre facoltà..c'è questa eccessiva mitizzazione e autocelebrazione di noi stessi che trovo un po ridicola! :wink:

Dopo questo inciso ,ti dico che bisogna studiare e studiare e studiare...Come credo immaginerai..ma le vacanze riesci a farle prima del 2016..certo non due mesi ..ma magari una settimana d totale relax..o forse 2 c scappano! ?beach?

E...è una facoltà bellissima, che t regalerà grandissime soddisfazioni e altrettante delusioni..starà a te capire se ne è valsa la pena...

In bocca al Lupo..e non t spaventare troppo per quello che t diranno su esami e prof..c'è sempre una quota di terrorismo psicologico..meglio conosciuto come Nonnismo! :) :o

Ciao..e buon inizio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 7 Mesi fa #193159 da
Risposta da al topic Re:Neo-studente

Bah! Per come la vedo io chiunque faccia il suo lavoro in maniera onesta è degno di camminare a testa alta..sia esso il muratore, la parruchiera, l'imprenditore...steso dicasi per gli studenti delle altre facoltà..c'è questa eccessiva mitizzazione e autocelebrazione di noi stessi che trovo un po ridicola! :wink:


io mi riferivo al fatto che per lo sforzo che facciamo possiamo non essere considerati secondi a nessuno e per questo camminare a testa alta. E' ovvio che ogni lavoro onesto è degno di nota e va rispettato, ma come dice gaspari: lo spazzino lo possono fare tutti, basta avere una scopa in mano, il chirurgo no. nel senso che per fare il medico ci vuole una preparazione tale (6 anni di studio, e nessuna altra facoltà è così lunga) che è normale che sia considerato un lavoro "di un altro livello".
infatti il chirurgo può fare lo spazzino ma lo spazzino non può fare il chirurgo!.. questo ti fa capire che vi è un valore aggiunto.
ultimamente c'è questa eccessiva minimizzazione di noi stessi che trovo un po ridicola.. :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 7 Mesi fa #193388 da marlene
Risposta da marlene al topic Re:Neo-studente
Madai.. :sarcastic: hai ragione, ma certe  _scussa_volte e anche in altri topic avevo trovato un po troppa presunzione..non era il tuo caso,scusa, ma c vuole tanta umiltà per fare questo lavoro, e troppo spesso ce ne dimentichiamo!

Un  abbraccio!  :drinks:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 0.602 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy