Consiglia questo sito su Facebook:

Da una professione sanitaria a medicina: chi ha fatto il passaggio??

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199023 da Sloan
Ciao a tutti,
quest'anno ho provato il test di Medicina e Chirurgia della Sapienza, purtroppo dopo i ripescaggi sono rimasto fuori per 1 punto e 75 ( >:( )
Naturalmente avevo già contemplato l'eventualità di non superare il test e per questo mi ero scelto una professione sanitaria che mi piacesse. La mia scelta è caduta su Podologia, soprattutto perchè nel caso in cui non riuscissi di nuovo  a superare il test (o abbandoni proprio l'idea di rifarlo) mi aprirebbe la strada a un master in Posturologia: un settore che conosco molto bene visto che è anche il mestiere di mio padre. Dato che alla Sapienza questa professione sanitaria è al S. Andrea (una sede per me scomoda) ho deciso di farlo a TOR VERGATA. Sono entrato e ora frequento regolarmente il primo anno di Podologia nel nostro ateneo. Mai come ora mi sto rendendo conto che la professione che sogno un giorno è proprio il medico, pensare che ci sono andato così vicino mi fa rabbia, quando incrocio uno studente di medicina provo un'invidia indescrivibile: insomma sono intenzionato a superarlo quel maledetto test a Settembre!!
Naturalmente il test lo farò qui a Tor Vergata. Ora mi stavo chiedendo, gli esami che farò quest'anno saranno completamente buttati??La disparità di crediti tra i miei esami e quelli del corso di medicina è notevole, certo la quantità di studio non è paragonabile, ma secondo me, nel mio corso di laurea, i crediti assegnati alle singole materie non sono parametrati molto bene.

C'è qualcuno tra voi che è entrato a Medicina dopo uno o più anni trascorsi in una professione sanitaria??Se si, vorrei sapere quanti e quali esami vi hanno convalidato (con la speranza che almeno uno o mezzo sia stato convalidato)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte...

Grazie









Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199046 da spora_s
A persone che conosco convalidarono solo statistica e inglese, se non ricordo male, ma comunque si trovarono avvantaggiate dall'aver già studiato alcune materie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #199081 da Sloan
Grazie x la risposta spora_s !!! Si, alla fine penso anch'io che si tratterà di pochi esami, l'impo alla fine è entrare, il resto si vedrà!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 0.995 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy