Consiglia questo sito su Facebook:

info TOR VERGATA MEDICINA

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #201884 da Dottor_House
Cari Ragazzi/Futuri Colleghi e Care Ragazze/Future Colleghe frequentanti la prestigiosa Università TOR VERGATA di Roma, mi sapreste dare delle informazioni utilissime sulla Facoltà di Medicina E Chirurgia e sulla Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria ?????? So solo una cosa su queste due facoltà : sono pestigiosissime anche a livello internazionale... Io vorrei sapere come sono organizzate, come sono le strutture, la qualità dei docenti, il punteggio minimo per entrarvi, se ci sono dei blocchi particolari e, nota dolente, l'ammontare delle tasse( ci tengo a precisare che non siete obbligati a darmi tutte queste informazioni ...me ne bastano anche solo alcune :P)...
Inoltre, io studio Farmacia ( laurea quinquennale ) all'Università di Modena dopo , purtroppo, non essere entrato a Medicina ed Odontoiatria sempre a Modena...Siccome per il mio basso reddito dipendo dalle borse di studio e roba varia, vorrei sapere se mi conviene, qualora passassi il test di Medicina li da voi [ magariiiiiiiiii ... sarei super contentissimo *-* ( lo so che super contentissimo non si può dire ) ], fare la rinuncia degli studi, con conseguente re-immatricolazione a Roma, oppure chiedere il trasferimento dall'Ateneo di Modena a quello di  Roma, con il conseguente passaggio di corso di studio, per riottenere almeno la borsa di studio...
grazie 10000000000000000000000000 per la vostra grande disponibilità...
buona giornata!!!!!!

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202065 da marlene
Risposta da marlene al topic Re:info TOR VERGATA MEDICINA
Non sono sicura sia prestigosa quanto dici... _scussa_
Per le tasse e affini (borse di studio etc.etc.) ti converebbe chiamare la segreteria oppure dare un'occhiata al sito www.uniroma2.it/medicina ...
Per i punteggi non so che dirti è un po che sono dentro e non saprei proprio! Spero che qualche matricola si faccia avanti!  -gomma:

I prof....ce ne sono di bravissimi e appassionati e altri meno, come ovunque. Il bilancio se non fosse che purtroppo almeno fino ad oggi l'organizzazione dei tirocini è quanto mai scadente saREBBE ANCHE positivo!
Attualmente con la nuova riforma siamo in fase di assestamento, e i tirocini dovrebbe essere in via di miglioramento... almneno spero!
Non sono stata utilissima ,ma meglio di niente!
Bacio :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202073 da Dottor_House
scusa nil link nn me lo apre :-(

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #202121 da marlene
Risposta da marlene al topic Re:info TOR VERGATA MEDICINA
web.uniroma2.it/medicinait.php

Non era quello giusto!  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #204700 da stefano85
Prestigiosissima??...che bello sentirtelo dire!!! beh non è male, per trasferirti forse il prossimo anno dovrai fare il test, ma non ne sono sicuro al 100%, Comunque se vieni da farmacia lo devi fare sicuro, non fare la rinuncia agli studi perche da farmacia qualcosa ti riconoscono, magari con qualche integrazione, per quanto riguarda le borse per reddito quelle sono tutte uguali e vengono erogate dall'adisu, e non dovrebbe esserci problema, ma devi darti da fare, perche non è una passeggiata, è una strada molto dura, che dirti di medicina, che conosco meglio, è ben strutturata, ci sono degli ottimi docenti, un buon rapporto studenti docenti, spazi per lo studio sufficenti, non ci lamentiamo troppo, un policlinico universitario ancora da copletare, problemi con l'attivtà pratica e i tirocini professionalizzanti come diceva Marlene, insomma ci sono un po di problemi dovuti al cambio di ordinamento che spero supereremo velocemente...i posti sono quest'anno 230, con un numero di candidati annui che si aggira sui 1300, quindi un buon rapporto, il punteggio minimo per entrare penso si circa 48/60...se non ricordo male, le tasse non sono bassissime, ma se rientri nella fascia minima paghi solo la prima rata di circa 400 euro, odontoiatria sono pochi posti, è molto difficile entrare, e non so darti molte informazioni...se hai altre curiosità chiedi pure..ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #223570 da janaki
Risposta da janaki al topic Re:info TOR VERGATA MEDICINA
Salve a tutti,  mi rivolgo a chi frequenta la facolta di odontoiatria e protesi dentaria. dato che sono interessata a questa facolta e all'universita di tor vergata avrei una domanda da fare xD  allora vorrei sapere se, quando e per quanto tempo si fa il tirocigno nel policlinico (se qualcuno volesse poi raccontare i particolari del tipo quante ore al giorno, se solo la mattina o il  pomeriggio ecc..è ben accetto  :)  ) in pratica vorrei sapere bene come funziona questo tirocigno xD e poi mi piacerebbe sapere il colore dei camici che utilizzate a "cosa" corrisponde, questa è piu che altro una curiosita, perche io vado proprio da un dentista del policlinico tor vergata e ci sono molti giovani che indossano camici blu, verdi, azzurro chiaro e sono curiosa di sapere a cosa corrispondono. grazie in anticipo delle risposte :)
Janaki

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 1.125 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy