Consiglia questo sito su Facebook:

Info su Tor Vergata

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #283426 da alek93
Info su Tor Vergata è stato creato da alek93
Salve, ho aperto questo topic xk quest'anno vorrei provare il test d medicina a Roma... Mi raccontate la vostra esperienza lì a Tor Vergata?? Com'è organizzata, il rapporto con i professori, gli orari delle lezioni, ecc.. (Un pò tutto, così mi faccio un'idea)..Inoltre vorrei sapere quanto costa all'incirca una camera nei pressi dell'università! Grazie a tutti coloro che mi risponderanno! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #284717 da ilarybon
Risposta da ilarybon al topic Info su Tor Vergata
ciao! anche io proverò a Tor Vergata ed ho già esperienze visto che sto frequentando lì il primo anno di scienze biologiche...ti posso dire x quanto riguarda biologia che è organizzata molto bene e soprattutto non ci sono orari molto strani...anche x medicina mi sembra che è così..per avere più certezze vai sul sito della facoltà dove vi sono orari esami e tutto...io ho lì una casa in affitto che pago circa 230 euro al mese ma condivido la stanza con un'altra ragazza...da ottobre però ho deciso di lasciarla e di cercare altro più vicino alla facoltà di medicina...anzi vorrei prendere una stanza al campusx che è molto organizzato...come posto non è nulla di che, collegato non molto bene...poi sarà che io , non conoscendo nessuno, non ho avuto modo di girare uscire ecc ecc. spero di esserti stata d'aiuto lo stesso:)
I seguenti utenti hanno detto grazie : alek93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #318577 da LittleArtist001
Risposta da LittleArtist001 al topic Info su Tor Vergata
Ciao io sono al 5 anno quindi di esperienza ne ho accumulata. Prima di venire a tv ho fatto una triennale in una città medio-piccola del centro italia. Finire in un'università a roma (in generale) è come ritrovarsi in una giungla, nel senso che per quanto possa essere organizzata tu sei comunque un granello di sale in una spiaggia e non c'è mai la tranquillità che c'è in una università piccola.
Tutto sommato si sopravvive e forse ti rafforza molto come esperienza, però credo che in molte cose non si è proprio seguiti (es. il tirocinio).
Se sei una persona super motivata e volenterosa non avrai problemi perchè saprai avere quello che desideri, dai chiarimenti dei docenti alla frequenza nei reparti. Ironicamente la definirei più un'università "self service", cioè che i servizi che offre li ottieni se te li vai a cercare e a volte la burocrazia è un po' troppo pesante (fare i cartellini per ogni singolo reparto che vuoi frequentare è un grande sbattimento). Il primo anno onestamente l'ho trovata disorganizzata al massimo ma perchè purtroppo l'organizzazione è praticamente in mano ai docenti del corso integrato: non parlo di lezioni che vengono fatte regolarmente, ma di quando vengono comunicate le date d'esame, il fatto che queste tendono a cambiare, oppure ci sono continue sovrapposizioni con altri esami. Dal secondo anno già l'organizzazione migliora di molto però dal 3 anno ti troverai da sola a dover girare i reparti secondo un tuo schema che hai in mente perchè il tirocinio obbligatorio è come se non esistesse. Lo vedrai a partire dal 4-5. Questo non vuol dire che non puoi farlo, anzi. Puoi stare pure tutti i giorni in reparto, ma sarà una tua decisione, non dell'organizzazione in generale.
Te la consiglio come università? Forse l'organizzazione e la poca formazione obbligatoria pratica mi fa pensare di non consigliartela, però in ogni caso se ti impegni un buon livello lo si raggiunge, quantomeno dal punto di vista dello studio. Onestamente se puoi cerca un'università con i tirocini obbligatori, e soprattutto con TANTI APPELLI (nota per me dolente riguardo tv).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 0.957 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy