Consiglia questo sito su Facebook:

domande e dritte per l'esame di pediatria

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #44929 da esausta
Per avere informazioni (nel caso in cui il titolo del topic non basti) su cosa scrivere in questo topic leggere quello che fa riferimento ad anatomia patologica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46513 da mcfly
una delle dritte ? pregare di non capitare con del principe! :056: :018: :006:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46649 da Anthelion
cosa impossibile mcfly :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #50811 da esausta
Qualcuno mi saprebbe dire le domande che pi? frequentemente fanno all\'esame Rossi, Cianfarani, Scir? e soci? Ci sono sempre anche quelli di neuropsichiatria come Curatolo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #50991 da Anthelion
Ok. Cercher? di aiutarvi :)Rossi: tranquillo e disponibile, tende a mettere molti voti alti. Le domande piu\' frequenti che fa sono:- HSV, CMV, HIV, EBV (su questi virus da sapere TUTTO, in particolar modo le infezioni congenite); Immunodeficienze primarie; Vasculiti (Kawasaki e Schonlein-Henoch); Polmoniti (attenzione all\'eziolog?a e alla cura in base alle et?!!); Febbre; Calendario Vaccinale..Cianfarani: Malatt?e causate da Haemophilus Influentiae (importante!!!); Infezioni vie urinarie; Convulsioni (febbrili o meno); Bronchioliti e VRS; Epiglottiditi (att alle varie etiolog?e in ordine di gravit?, se volete vi metto le foto degli appunti online); Cushing (se non erro); Malatt?e esantematiche (attenti alle complicanze!!!) ed infettive varie del bimbo; Cause di ematuria (IMPORTANTE!!)..Del Principe: qui ? un po\' come sparare sulla croce rossa.. intanto beccatevi queste: - Disidratazione (beccateve lo schemino fatto da me a fine post!)- Meningiti (ANCHE la tubercolare, non scordatevela: inoltre sappiate che un modo di diagnosticarla ? lasciare un attimo il liquor in provetta, per far apparire il Reticolo di Miya!!! Ripassatevi la circolazione liquorale!! Ripassatevi le caratteristiche del liquor normale!! Attenzione ai segni nel neonato e nel lattante!!!)- Patogenesi di Celiach?a (urge l\'articolo in inglese che sta da speedy) e di Crohn (urge sbobinatura di delprincipe himself)- Leucemie e Linfomi (attenti alle varie classificazioni)- Neuroblastoma e Nefroblastoma- Glomerulonefriti- Petecchie (arriva un bimbo con petecchie, cosa potrebbe avere?)- Vasculiti (sempre le solite due fatte sopra)- Tumori Cerebrali- Malatt?a Emorragica del Neonato (con attenzione a profilassi)- Differenze quantitative e qualitative tra Latte Materno e Latte Vaccino- Fibrosi Cistica- Itteri (!!!)al momento non me ne vengono altre..Se avete richieste per i miei appunti (oramai ambitissimi :D) chiedete pure: io fotografo e li posto qui, ok? :) Scrivo benissimo :pIntanto vi metto la roba sulla disidratazione (fatta pero\' al pc), le proteine del latte materno e le epiglottitiditi!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #50997 da Anthelion
Questi sono i miei appunti.. c\'ho messo un bel po\' per fotografarli e sistemarli in photoshop.. spero vi servano.. Anche se qui non sono in ordine, li ho numerati nel nome del file :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 0.629 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy