Consiglia questo sito su Facebook:

domande e dritte per l'esame di neurologia

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #111139 da
Guarda mi sembra gli ultimi o 1a,ma n ne sn certa.Cmq n i1i!A me ha kiesto:distrofie m.ari,s.Lambert-Eaton,s.paraneoplastike,s.Korsakoff.Alla mia amica:s.Wernicke,distrofie miotonike,mielosi funicolare e qlk altra cosa k n ric,cmq cos\'altro porta il deficit d B12.Agli altri solite domande:SM,Parkinson,demenze...ecc e la nevralgia delV.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #111729 da ematocrito
ciao esausta.... :D crepissimaaaaaa ma ora passata neuro mi sembra tutto piu facile...:Dcmq...le mie domande...s.di arnold chiari, siringomielia e dissociazione siringomielica e tabetica, s di devic, malattie del motoneurone e lesione completa di D2bernardi ha chiamato il secondo gruppo....inutile fare previsioni....si sono rivelate tutte inutiili....tempo per la preparazione...uhmmm.....circa un mese....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #111933 da esausta
Grazie mille ragazzi per le informazioni date!!!:kiss:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 9 Mesi fa #189177 da spora_s

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210583 da magnifico
Sperando che questo post possa essere utile a qualcuno,
vi riporto le domande che ho sentito e che mi hanno fatto all'esame del 24/09 (ero con la Marfia)
-demenza di alzheimer
-prassia e aprassie
-sdr di gerstmann
-sdr di Lambert-Eaton
-miastenia gravis
-sdr di weber (sdr alterna mesencefalica)

all'altra ragazza che era con me (ci hanno interrogato in coppia)

-corea di huntington
-xii n.cranico (origine, decorso, lesione)
  -sensibilità lingua (e con quale nervo decorronno le  fibre per il senso del gusto)
-emisezione midollare (Sindrome di Brown-Séquard) a livello di c3
-differenze tra sdr emisferica e sdr vermiana
-rigidità e spasticità

in bocca al lupo a tutti, confermo i post precedenti, l'esame non è impossibile basta studiare molto bene e sopratutto non trascurare nessun argomento perchè chiedono di tutto, dall'anatomia alla sdr paraneoplastica!
pregate solo di non capitare con il prof.!
:drinks: in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #210597 da stefano85
ciao a tutti, io ho fatto l'esame con il prof bernardi, lui è una persona molto gentile, ti mette a tuo agio, ma fa delle domande assurde, o meglio ti pone dei casi clinici che ti lasciano a bocca aperta...con lui ci si puo apsettare di tutto dalla charcotmarie toth alle miopatie anatomia...insomma per superare l'esame con lui si deve avere una notevole preparazione perche di fronte ai suoi casi clinici si devono avere le idee abbastanza chiare..altrimenti resti li a guardartelo...non fa mai domande, ma pone solo dei casi clinici...in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 0.949 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy