Consiglia questo sito su Facebook:

FARMACO 1

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #56650 da
FARMACO 1 è stato creato da
Ormai c\'ho preso gusto a chiedere info, spero nn vi dia noia...vorrei sapere dove si deve studiare farmaco 1 e più o meno quanto tempo ci si impiega x prepararlo.Grazieeeee :roll:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #56662 da pepto
Risposta da pepto al topic Re: FARMACO 1
Curiosità: visto che si stiamo :) ... ma con questo nuovo ordinamento ... tra le sistematiche sono 3 o più materie insieme... con an.patologica da preparare tutta insieme se non fai gli esoneri....... perchè non fare anche Farmacologia 1 e 2 insieme? Così con un unico esame te la togli e via.. ho diversi amici che l\'hanno fatta tutta insieme. Cosa ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #56670 da Anthelion
Risposta da Anthelion al topic Re: FARMACO 1
Per rimanere in tema di utopie, preferirei di gran lunga un percorso "organico"..Fare, cioè, per ogni apparato la clinica, l\'anatomia patologica, la farmacologìa e la chirurgìa. Sarebbe bellissimo..Ad es: Cuore e circolazione -> Cardiologìa, la parte di AP del cuore, i farmaci antiaritmici, beta bloccanti, calcio antagonisti, digitalici, diuretici etc etc, cardiochirurgìa, chirurgìa vascolare e l\'imaging del cuore.Sarebbe molto piu\' semplice da ricordare e senz\'altro piu\' funzionale che farlo a cassetti stagni..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 9 Mesi fa #56684 da
Risposta da al topic Re: FARMACO 1
Hai detto bene si tratta proprio di UTOPIA...purtroppo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #56703 da mcfly
Risposta da mcfly al topic Re: FARMACO 1

Per rimanere in tema di utopie, preferirei di gran lunga un percorso "organico"..Fare, cioè, per ogni apparato la clinica, l\'anatomia patologica, la farmacologìa e la chirurgìa. Sarebbe bellissimo..Ad es: Cuore e circolazione -> Cardiologìa, la parte di AP del cuore, i farmaci antiaritmici, beta bloccanti, calcio antagonisti, digitalici, diuretici etc etc, cardiochirurgìa, chirurgìa vascolare e l\'imaging del cuore.Sarebbe molto piu\' semplice da ricordare e senz\'altro piu\' funzionale che farlo a cassetti stagni..

Magari...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #56705 da mcfly
Risposta da mcfly al topic Re: FARMACO 1

Curiosità: visto che si stiamo :) ... ma con questo nuovo ordinamento ... tra le sistematiche sono 3 o più materie insieme... con an.patologica da preparare tutta insieme se non fai gli esoneri....... perchè non fare anche Farmacologia 1 e 2 insieme? Così con un unico esame te la togli e via.. ho diversi amici che l\'hanno fatta tutta insieme. Cosa ne pensate?

Ne penso che per una volta che si può "diminuire" il carico,perchè non farlo?Resta comunque il fatto che i farmaci andrebbero inquadrati nell\'ambito sistematico,e non tutti assieme perche si finisce per non ricordare nulla...io l\'ho chiusa a gennaio e già dopo 2 giorni non ricordavo cosa stracacchio fossero le statine...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 0.583 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy