Consiglia questo sito su Facebook:

Articolo 6 - Tor Vergata!

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #89533 da LindaKawaii
Salve!Mi chiamo Linda e questo è il mio primo post qui! ^^Volevo chidervi un informazione!Allora non sono iscritta a Medicina in quanto per due anni consecutivi ho tentato di superare i test d\'accesso con l\'esito di non avercela fatta (quest\'anno ho provato i quiz a Tor Vergata) =(! L\'anno scorso mi sono iscritta alla Facoltà di Farmacia dell\'università UNICAL (Università della Calabria) sostenendo 8 esami su 9 ovvero secondo il nuovo ordinamento: Matematica, Biologia Animale, Chimica Inorganica, Chimica Analitica, Anatomia, Inglese, Chimica Fisica e Biologia Vegetale. (L\'esame mancante è Fisica).Solo quest\'anno sono venuta a conoscienza dell\'Articolo 6 accettato da Tor Vergata solo che i miei dubbi sono 2: mentre sull\'opuscolo della Facoltà di Medicina e Chirurgia (di Tor Vergata) vi è scritto che puoi fare richiesta dell\'articolo 6 anche essendo iscritto in una facoltà di un\'altra Università ma con la possibilità di sostenere non più di due esami (che devono rientrare nel tuo piano di studio in Farmacia) molti mi dicono che l\'articolo 6 può esser attuato anche con lo scopo di voler ampliare le tue conoscienze e quindi che pur essendo iscritta a Farmacia potrei richiedere di poter sostenere ad es. l\'esame di Fisica e Istologia che non rientrano nel mio piano di studio in FA.Scusate se mi sono dilungata troppo!Aspetto con ansia una risposta!Grazie!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #89569 da marlene
Risposta da marlene al topic Re:Articolo 6 - Tor Vergata!
se vuoi avere risposte certe t conviene contattare la segreteria...e anche lì nn è detto che c capiscano..:P!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #89573 da LindaKawaii
Si infatti.. guarda il problema delle segreterie si presenta in ogni università.. non ne parliamo! XDIl fatto è che proprio quelli della Segreteria Studenti mi han dato quell\'opuscolo.. ma altre persone che lavorano sempre nell\'ambito dell\'Università Tor Vergata mi han detto il contrario (di cui ne ho parlato prima) XD.Che confusione! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90309 da arpax
Risposta da arpax al topic Re:Articolo 6 - Tor Vergata!
ciao! io ho fatto l\'art. 6 l\'anno scorso x dare l\'esame di chimica e propedeutica biochimica e biologia e genetica a tor vergata (ma ero iscritto alla facoltà di biologia cellulare e molecolare dello stesso ateneo)..so infatti ke puoi fare l\'art. 6 solo nello stesso ateneo (almeno questo è il regolamento ke si seguiva l\'altr\'anno) quest\'anno nn so..ti conviene parlare in segreteria...cmq..(sarò stato io scappokkione) ma tra corsi a biologia e a medicina, orari ke si accavallavano, sedi diverse, criteri di studio e di verifica diversi etc etc nn ho concluso nulla a medicina e poco a biologia!..l\'art 6 lo sconsiglio (è + ke altro 1 strumento x gli atenei x far soldi visto ke paghi mi pare 200 o 300 euro a corso..x 1 tot di 400 o 600 euro)..il tutto a discapito della facoltà di provenienza (visto ke ti sarà impossibile riuscire a dare tutti gli esami del tuo piano di studi).se vuoi farlo conviene seguire 2 corsi dello stesso semestre (tipo istologia e biologia, entrambi nel secondo semestre)in modo tale da dedicarti solo alla facoltà di medicina x un intero semestre ..altrimenti ti rendi la vita complicatissima..se riesci a dare questi 2 esami oltre a quelli \"giusti\" della tua facoltà puoi però ritenerti iscritta al secondo anno (dovrai recuperare solo anatomia del primo).. io sn entrato quest\'anno..risultato? pagati 600 euro senza aver fatto nulla, iscritto al primo anno cn 2 esami (ke ho fatto a biologia e ke devo integrare) inoltre se rimanevo a biologia dovevo riscrivermi al primo anno..tutto x colpa di 1 mancata organizzazione cn l\'art. 6!... cmq..sn ENTRATO! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 0.524 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy