Consiglia questo sito su Facebook:

Domande e dritte su Fisiologia

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90321 da teneraedolce
Ragazzi oltre a Chimica dovrei preparare Fisiologia ma onestamente ho capito ben poco su come sia strutturato il corso e l\'esame...So che L\'esame consta di due parti,Fisiologia I e II che fanno voto unico sul libretto(giusto?)Fisiologia I si segue al primo semestre del secondo anno e la II secondo semestre del secondo anno(giusto?)Mi è stato riferito che per Fisio I,lo scoglio è la parte della Fisiologia cellulare perchè il prof.è molto esigente,inoltre mi è stato riferito che il prof.da la possibilità di fare uno scritto che è difficile e che è basso di voti...In alternativa allo scritto mi hanno riferito che potrei fare l\'orale,voi che mi consigliate?é vero che se prendo un voto basso(22-24) alla I mi conviene rifiutare perchè qst voto si trascina il voto della II,inoltre è vero che se ho un voto basso per la Fisiologia,i prof.delle materie successive ne tengono conto?Mi è stato riferito insomma che mi conviene prendere un voto superiore al 24,perchè Fisiologia è importantissima(su di qst non ho dubbi)ma vorrei sapere se è vero che i prof,delle materie successive quando ti siedi all\'esame guardano il libretto e in particolare il voto di Fisio?Ditemi la vostra,se è davvero cosi perchè non vorrei che mi è stato detto ciò solo per scoraggiarmi...Ultima domanda oltre al Guyton e al Kandel(per la neurofisiologia) quale altro libro mi consigliate di usare e per quali argomenti?Scusate per la miriade di domande,ma ho bisogno di consigli perchè è un esamone e voglio prepararlo bene...Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90331 da toretto85
teneraedolce ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ragazzi oltre a Chimica dovrei preparare Fisiologia ma onestamente ho capito ben poco su come sia strutturato il corso e l\'esame...So che L\'esame consta di due parti,Fisiologia I e II che fanno voto unico sul libretto(giusto?)si giustoFisiologia I si segue al primo semestre del secondo anno e la II secondo semestre del secondo anno(giusto?si giustoMi è stato riferito che per Fisio I,lo scoglio è la parte della Fisiologia cellulare perchè il prof.è molto esigente,inoltre mi è stato riferito che il prof.da la possibilità di fare uno scritto che è difficile e che è basso di voti...In alternativa allo scritto mi hanno riferito che potrei fare l\'orale,voi che mi consigliate?il prof famigerato è RODA...è un po tosto ma insomma se hai fortuna puoi anche non beccarlo...lo scritto lo sconsiglio assolutamente,impara a memoria i numeri e i pesi molecolari delle diverse proteine e strutture quindi..é vero che se prendo un voto basso(22-24) alla I mi conviene rifiutare perchè qst voto si trascina il voto della II,inoltre è vero che se ho un voto basso per la Fisiologia,i prof.delle materie successive ne tengono conto?se vuoi 30 sul libretto devi prendere dal 26 in su...secondo me..Mi è stato riferito insomma che mi conviene prendere un voto superiore al 24,perchè Fisiologia è importantissima(su di qst non ho dubbi)ma vorrei sapere se è vero che i prof,delle materie successive quando ti siedi all\'esame guardano il libretto e in particolare il voto di Fisio?questo non lo so se è vero..l esame è importante si è vero..ma l importanza è data da quello che acquisisci te come nozioni x diventare un medico e non per un numero su un foglio di carta...Ditemi la vostra,se è davvero cosi perchè non vorrei che mi è stato detto ciò solo per scoraggiarmi...ma dai che ce la fai,studia e lo passi sicuro..Ultima domanda oltre al Guyton e al Kandel(per la neurofisiologia) quale altro libro mi consigliate di usare e per quali argomenti?per questo chiedi ai prof che sono tutti,o quasi , gentili e disponibili...ti consiglio d studiare anche sulle sbobinatureScusate per la miriade di domande,ma ho bisogno di consigli perchè è un esamone e voglio prepararlo bene...Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #91396 da marlene
toretto giàt ha detto qlcsa cmq per esperienza t dico prendi un voto alto allaI e sei apposto...nn fare lo scritto, secondo me nn conviene perchè c sono buone probabilità d nn capitare cn lui all\'orale e allora è davvero tranquilla...Per il resto studia bene anche la parte del rene, la prof è un po contorta nelle spiegazioni, quelli di neuro sn bravi e tranquilli e endocrinologia è esigente ma molto brava...Studia sulBerne Levy la parte di endocrino per il resto il guyton e kandel sn ottimi prendi però le sbobbe d bosco...fatte molto bene(apparte italiano e ortografia...:laugh: )se vuoi sapere altro domanda pure...l ho fatto da poco e ancora m brucia nn essere andata cm volevo...:dry: :S ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #91451 da teneraedolce
Grazie Marlene...Allora acquisto tranquillamente il Guyton(come avevo gia deciso)e poi faccio le fotocopie del Berne-Levy per Endocrino....Del prof.Bosco dovrei avere qualcosa se non sbaglio,ma è un prof.che tiene delle lezioni di neurofisiologia?Cmq sbob.dove le posso trovare?Di Fisio I ho i lucidi del prof.Roda,le lezioni di Fisio della respir.e qualcosa della prof.Tancredi(nn so se si chiami cosi...)Poi per Fisio II ho delle dispense di fisio della nutrizione(sono degli articoli in inglese)...Ok seguiro il consiglio di fare orale la Fisio I sperando di nn capitare con Roda all\'orale ;) Grazie anche a Toretto per la risposta!Ciaoo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: toretto85
Tempo creazione pagina: 0.616 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy