info facoltà medicina di sassari

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #188228 da mauro90
salve sono uno studente appena diplomato...volevo sapere come vi trovate in questa facoltà, quando si inizia a far pratica all'ospedale, il rapporto con i professori e se mi consigliate di far la prova d'ammissione a sassari???...grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #188268 da giuseppe201
Ciao, io ho appena finito il primo anno qui a Sassari e per quanto possa valere un consiglio da una matricola mi trovo benissimo. I professori che ho conosciuto sono disponibili e la didattica mi è finora parsa di buon livello. Per quanto riguarda la pratica in ospedale credo dovremo aspettare il quarto anno (a meno che non si cominci a fare qualcosa già dal terzo, ma credo sia più o meno quanto accade anche nelle altre città). Il "problema" che si è manifestato in questi anni riguarda il basso punteggio per entrare che ha reso questa città una sorta di "ultima spiaggia" e questo risulta a volte sgratificante per quelli che sarebbero entrati in tutte le università.  ^-^ quindi l'impressione finora è molto positiva, ma ben lontano da essere perfetta eh..cmq d'altronde una facoltà/città senza alcun difetto non esiste. Spero di essere stato chiaro, per ulteriore info chiedi pure..ciao

ἰητρὸς γὰρ ἀνὴρ πολλῶν ἀντάξιος ἄλλων

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #188979 da ania
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da ania.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #192250 da Cursed_Heart
Salve a tutti..sono entrato sicuramente a medicina nella vostra facoltà e mi hanno detto di attendere la pubblicazione delle graduatorie. Oltre alla carta d'identità, diploma, ISEE, fototessere, servono altri documenti indispensabili per immatricolarsi? grazie. Spero in una vostra risposta.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #192671 da giuseppe201
Ciao..innanzitutto benvenuto nella nostra facoltà :)
Allora, ti copio quello che dice l'home page dei servizi online: "Il perfezionamento dell'immatricolazione avviene dopo il pagamento delle tasse e con la contestuale consegna presso la relativa segreteria della copia dell'operazione effettuata, di 3 fotografie formato tessera e della copia del documento di identità valido".
Quindi il diploma non è necessario dato che comunque hai inserito i dati del diploma nella domanda di immatricolazione. Il documento ufficiale del diploma sarà invece necessario per la domanda di laurea..

ἰητρὸς γὰρ ἀνὴρ πολλῶν ἀντάξιος ἄλλων

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #192702 da Cursed_Heart
Grazie per la risposta,gentilissimo.

Moderatori: Tirillino
Tempo creazione pagina: 0.389 secondi