Richiesta informazioni studio per test di medicina.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #200720 da Aria91
Salve a tutti!Sono nuova del forum e volevo dei consigli per il test di medicina. E' il primo anno e vorrei provare qui a SS. Per questo vorrei chiedervi se è troppo presto cominciare a studiare (e ripassare) da ora.Voi da quando avete cominciato a studiare? I libri dell'alpha test vi sono serviti o avete approfondito con altri testi? Avete frequentato corsi e se si, dove? vi sono serviti?
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno!
A presto. Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #200821 da naloxona
ciao aria,
per quella che è stata la mia esperienza ti posso dire che avevo cominciato a studiare a metà luglio dopo l'esame di maturità facendo ogni giorno molti test e ripassando il programma. io ho usato il libri dell'alpha test più quello della utet.. per esercitarmi mi facevo i compiti controllando anche il tempo. da un pai d'anni a fine agosto l'alfa elica organizza dei corsi in preparazione al test... ti consiglio di seguirli perchè sono utili.. in bocca al lupo!! :bb:

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #200848 da Aria91
Ciao,il libro di teoria Utet è migliore di quello dell'Alphatest? Quali differenze ci sono?
Grazie per avermi avvisato dei corsi.  :)

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #200917 da naloxona
in quello della utet ci sono centinaia di quiz con relativa risposta, mancano però le spegiazioni. nei libri dell'alpha test puoi trovare un libro di teoria e un altro con i quiz tutti accompagnati da spiegazione..

Moderatori: Tirillino
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi