Consiglia questo sito su Facebook:

Pedullà

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #153341 da redsunset89
Risposta da redsunset89 al topic Re:Pedullà
ho sentito tanto parlare di qst pedullà e me ne hanno dette di tutti i colori...! cmq sia io sto studiando da solo a casa perche non ho intenzione di dare soldi a nessuno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #157303 da
Risposta da al topic Re:Pedullà
Non prendiamoci in giro, il 9900 è un\'emerita cagata che ti prepara ai test di biologia, ctf e farmacia. Non ha nulla a che vedere con i test d\'ammissione a medicina. Poi vabbè, dai... è ovvio che se paghi migliaia e migliaia di euro per un \"corso di preparazione\" entri.Eh!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giggia90
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Fa che la medicina sia il tuo cibo...
Di più
15 Anni 6 Mesi fa #165616 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:Pedullà
marghypint ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io sono al V anno e a suo tempo ho fatto il corso di Pedullà uscendo dal classico e devo dire che se non lo avessi fatto probabilmente non sarei entrata. Personalmente credo che questo corso sia il più valido e il più sicuro, ma non per i motivi che le malelingue o i malpensanti credono, quanto piuttosto per la preparazione al test che ti impone. Io ho fatto sia un corso invernale prettamente didattico (in cui le lezioni sono strutturate come a scuola, cioè c\'è un programma e si spiega tutto in ordine), che consiglio a chi non ha buone basi di fisica, matematica ecc... e poi ho fatto il corso estivo, che ti allena ai quiz, cioè fa in modo che tu sia pronto alla \"mentalità quiz\" e sappia utilizzare il tuo tempo e le tue conoscenze nel modo giusto.Oltre a questo, un altro fattore importante (sembra un pò brutto da dire ma la realtà è fatta anche di questo) sono le conoscenze, ossia il fatto che durante il corso conosci tanti ragazzi, sai chi sono e che preparazione hanno ed eventualmente di chi fidarti se te lo dovessi ritrovare accanto al test. Con questo ti ribadisco di contare solo sulle tue forze, ma non si sa mai...Comunque detto ciò mi rendo conto che oltre tutti questi pro c\'è anche un bel contro, ossia il costo, che spesso è proibitivo. ai miei tempi costava un pò meno, ma cmq tanto e io non sono, come dire, \"benestante\", per cui è stata una bella botta per il bilancio familiare... Quello che ti consiglio è: se te lo puoi permettere economicamente fallo, perchè (almeno secondo la mia esperienza) l\'utilità è indubbia;se non te lo puoi permettere o non sei convinta organizzati MOLTO bene il tempo e lo studio, facendo prima uno studio dei programmi d\'esame e poi 1-2 mesi di test a spaccare (il 9900 è ottimo).in bocca al lupo!

Si infatti, grazie mille! Mi sono iscritta...ho fatto l\'esame x essere ammessa...si sapra\' il 12 se sono entrata...ma al 99% dovrei essere dentro...sul costo hai ragione, è mlt, tr costosoò...pero\' alla fine ne vale la pena...!! Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: giggia90
Tempo creazione pagina: 1.096 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy