Consiglia questo sito su Facebook:

Etica... personale.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115795 da Dr.Gregory_House
Ho scritto in una risposta sul forum degli studenti dell\'Ateneo di Ferrara di cui vi riporto una frase per permettervi di discutere:\"...una simpatica studentessa \"arrivista\" ed egoista (come il 90% degli studenti di medicina)...\"Mi avete/hanno risposto sull\'argomento degli esami di cui si stava parlando, ma nessuno ha criticato o sollevato obiezioni sulla mia espressione. Questo non può che indurmi a pensare di avere ragione...Ma nel caso non fosse così, vi inviterei a riflettere su questa frase...Ho letto nella sezione di scambio degli appunti una gran quantità di frasi e frasette gentili: ti presto... gratis... non ho problemi...Ogni tanto una voce contraria: \"...non è giusto! Io ci ho messo sacrificio e fatica per prendere quegli appunti!\" Allora qualcun altro ad aggiungere: \"...io vendo solo per recuperare i soldi delle fotocopie e permettere a qualcun altro di risparmiare...\"(!)Ogni opinione è rispettabile, non sono qui per fare polemica, ma solo per conoscere la vostra opinione il più possibile \"fuori dai denti\".Al mio primo anno, un po\' di tempo fa ormai, a Ferrara (piccola realtà dove ci si conosce praticamente tutti), i miei colleghi erano così \"competitivi\" che andavano in copisteria il primo giorno e si fregavano la copia originale dei lucidi perchè gli altri non l\'avessero.Ad anatomia, sempre i campioni \"del primo banco\" si sono fregati due crani per poterseli studiare a casa e prendere voti migliori... Non sto qui a dirvi il putiferio che ne uscì.Allora, ragazzi, lasciando perdere l\'amica del cuore e dimenticando il compagno di banco, con cui è troppo facile essere gentili... vi prego... smentitemi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115811 da franz
Risposta da franz al topic Re:Etica... personale.
beh a questi livelli non ho mai visto nessuno ... ma è probabile che la stronzaggine cresca col passare degli anni ... forse a roma siamo talmente tanti e le vie per recuperare gli appunti di una lezione talmente vari che queste cose non se ne sentono, o forse uno conoscendo gli individui peggiori se ne tiene alla larga con discreta facilità ... neppure a me che non sono proprio una persona costante nella frequenza, qualcuno ha mai negato qualcosa!c\'è da dire che gli studenti di medicina sono tutti ambiziosi, e c\'è una sottile linea che separa l\'ambizione dall\'arrivismo e dall\'arrivismo si arriva con facilità all\'invidia! secondo me finchè si parla di esami queste cose non si vedono tanto, alla fine se uno prende 30 non è detto che non possa prenderlo qualcun altro ... ma poi alle specializzazioni, hai voglia come si scorticheranno tutti vivi!! ma forse già quando si comincerà ad andare in ospedale!o forse io sono troppo tonta e troppo buona ... insomma va bene un pò gioire se quello che ti sta antipatico è stato bocciato, ma essere bastardi mai! non ci si guadagna niente e si soffre in tanti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #115860 da
Risposta da al topic Re:Etica... personale.
sì sì di bastardi ce ne sono tanti... il problema è che, se loro prendono 30, è perchè hanno fatto in modo di essere interrogati dai prof più malleabili, lasciandoti nelle mani del prof \"pescecane\"... come fanno? ad esempio, al bastardo CASUALMENTE gli scappa la pipì proprio mentre il prof pescecane chiamava il suo nome, così in quel momento esce, rientra quando il prof pescecane ha preso TE sotto le sue grinfie, si avvicina ad un prof malleabile e gli dice \"Eh mi scusi... ero in bagno\"... Oppure vogliamo parlare di quelli che vendono i loro appunti? So di qualcuno che nel mio corso ha venduto gli appunti di fisiologia a 100 euro!!! Ao\'!!! Ma che ti credi? Di aver venduto il Berne-Levy?!?!?! Scusatemi, ma io gli appunti \"che si vendono\" non li capisco proprio... sono cose che, per quanto scritti bene, sono sempre a rischio di errore...e tu ti fai pure pagare?!?!? Se li vuoi dare a qualcuno, li dai gratis! E se hai bisogno di soldi... vendi un libro vecchio o vai a fare il cameriere!!!Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #115872 da La Streghetta
Risposta da La Streghetta al topic Re:Etica... personale.
Guy mi stai spaventando!!!mi sa che provo a milano se a Pavia sono così bastardi!!!:woohoo: :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116106 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:Etica... personale.
Io ho tantissimi ricordi.Ricordo che c\'era un bast**do al liceo che si faceva pagare le tavole di disegno tecnico,i compiti di matematica e mi ricordo pure quante versioni di latino passavo senza chiedere nulla.All\'università c\'era gente che non passava gli appunti,ma non ho mai visto gente che se li faceva pagare (anche se oso pensare che qualcuno lo facesse).negli ultimi due anni mi ricordo che nel mio corso c\'era una gentile collega che ci faceva le fotocopie dei libri (si può dire,vero o la guardia di finanza viene a prendermi?) e ci si prestava senza problemi i libri.Quando ho fatto il test di specialità ci siamo passati tutti gli appunti possibili,anche tra chi voleva entrare nella stessa scuola.I miei appunti li chiedeva chi voleva cercare una nuova via per poter tradurre gli affreschi etruschi,erano davvero indecifrabili,eheh.Ho visto spesso e sento ancora questo atteggiamento da \"se ti cade la saponetta,io sono pronto ad aspettare dietro l\'angolo\",ma sinceramente è un pò da coglionazzi...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116116 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Etica... personale.
morfeo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io ho tantissimi ricordi.Ricordo che c\'era un bast**do al liceo che si faceva pagare le tavole di disegno tecnico,i compiti di matematica e mi ricordo pure quante versioni di latino passavo senza chiedere nulla.All\'università c\'era gente che non passava gli appunti,ma non ho mai visto gente che se li faceva pagare (anche se oso pensare che qualcuno lo facesse).negli ultimi due anni mi ricordo che nel mio corso c\'era una gentile collega che ci faceva le fotocopie dei libri (si può dire,vero o la guardia di finanza viene a prendermi?) e ci si prestava senza problemi i libri.Quando ho fatto il test di specialità ci siamo passati tutti gli appunti possibili,anche tra chi voleva entrare nella stessa scuola.I miei appunti li chiedeva chi voleva cercare una nuova via per poter tradurre gli affreschi etruschi,erano davvero indecifrabili,eheh.Ho visto spesso e sento ancora questo atteggiamento da \"se ti cade la saponetta,io sono pronto ad aspettare dietro l\'angolo\",ma sinceramente è un pò da coglionazzi...

vi dico solo che ai test d\'ingresso, dove la competizione è massima, alla sapienza ho fatto il test insieme ad almeno altre 15 persone...quindi non penso che siamo tutti bastardi...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.657 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy