Consiglia questo sito su Facebook:

Erasmus e facolt? di medicina...

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1208 da AnotherSky
Salve a tutti. Spero che questa sia la sezione adatta per questa discussione... Volevo chiedervi cosa ne pensate della possibilit? di fare l\'Erasmus per uno studente di medicina, ovvero \"? possibile studiare all\'estero senza rimanere indietro con il programma di studi?\". Questo ? il mio dilemam principale: se decido di partire con l\'intenzione di continuare a studiare so che lo far?... Ma studiare in un\'altra lingua, per quanto la si possa conoscere, richiede comunque pi? tempo... E poi immagino ci siano tutti i problemi di adattamento, il tempo da dedicare a spesa, cucinare, bucato, pulizia della casa (io adesso vivo a casa mia con i miei genitori!)... Insomma, voi che ne pensate? Qualcuno ha fatto questa esperienza e pu? darmi la propria impressione?La seconda domanda ?: l\'Erasmus pu? essere utile come preparazione per una futura specializzazione/attivit? lavorativa all\'estero? La situazione degli specializzandi in italia ? abbastanza deprimente al momento, almeno per quello che vedo io... Insomma, sarei felice se poteste rispondere e dare la vostra opinione su questi temi.Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 9 Mesi fa #1209 da AnotherSky
Ops, non mi ero accorto che c\'era gi? un post simile in un\'altra sezione... Comunque... Ah, mi ero dimenticato di dire che il posto dove vorrei fare l\'Erasmus sarebbe l\'universit? Julius-Maximilian, a Wurzburg, in Germania. Di tedesco per adesso non so ancora una parola, ma posso impararlo... Immagino che, sebbene gli esami si possano fare in inglese (di solito si possono fare in inglese, vero?), se devo frequentare i reparti il tedesco serva... Devo cominciare a ottobre il IV anno, per cui l\'Erasmus lo potrei fare tra la fine del IV e il V anno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #1210 da fiona84
Ciao! Ero stata io a fare il post nella sezione chiacchere.. Anche a me piacerebbe fare l\'Erasmus per poi magari trovarmi un posto in specializzazione l?, anche se non so se serve effettivamente (di sicuro aiuta rispetto al non essere mai stato l?..)..per cui neanch\'io so risponderti..Per la lingua in cui dare gli esami da noi ? scritto sul bando di fianco alla sede e ai posti, l? devi chiedere al referente Erasmus per la tua facolt?(il cui nome dovrebbe essere nel bando, che ? di solito un prof. della tua facolt?) se non c\'? scritto niente, perch? dipende da universit? a universit?..Ti conviene controllare, anche perch? nel caso in cui tu debba dare gli esami in tedesco (probabilmente i prof capiscono anche l\'inglese e sono comprensivi per cui l\'esame non ? un problema), vuol dire che anche le lezioni saranno in tedesco (e questo magari non ? il top..), anche se dopo pochi mesi non sar? pi? un problema..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #1344 da Miristico
Ma su! l\'Erasmus per studiare crea dei problemi aggiuntivi, per studiare ripagati soltanto dall\'esperienza in s? stessa di stare un anno in un paese straniero, che rimane sempre la cosa pi? importante!!! Non credo che una cosa del genere debba essere fatta (almeno, non per foraza!) in una prospettiva cos? rigida!Ma rimane sempre una cosa personale....io vorrei farlo a Berlino! E da quest\'anno mi metto comunque sul tedesco!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #1351 da Shandy
anche a me piacerebbe ... a Parigi ... ma chissa\' se me lo fanno vincere ... spero di si ... perche\' da me c\'e\' l\'abitudione a rinunciare alla francia ... :) che stupidi ...l\'unione ha avvianto, da quest\'anno l\'erasmus mundus ... che travalica i confini dell\'unione ... che bello ...io feci una esperienza del genere al liceo (me ne andai per 2 mesi in australia) e da allora sono statao folgorato sulla via di damasco ... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 8 Mesi fa #1353 da Morfeo
e dall\'anno prossimo erasmus universe!!!si potr? scegliere tra la scuola di clonazione dei venusiani e la chirurgia a fascio di plasma collimato di Marte!!l\'Italia non sar? pi? il giogo dei giovani studenti di medicina!!!tutti all\'estero!!!!

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.566 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy