Consiglia questo sito su Facebook:

trasferimento: consigli

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #121978 da allison_cameron
vi spiego la mia situazione per avere qualche consiglio appropriato.quattro anni fa ho fatto il test d\'ingresso per medicina e chirurgia presso napoli ed avendolo superato mi sono iscritta; una serie di problemi personali mi hanno poi costretta ad effettuare la rinuncia.lo scorso settembre ho rifatto il test in un\'altra università di napoli, sempre per medicina, e mi sono riscritta. tuttavia, dopo questi mesi di frequenza, ho potuto constatare che la precedente università funzionava molto meglio e vorrei chiedere il trasferimento.per settembre conto di essere iscritta al secondo anno di corso, e quindi potrei far richiesta di trasferimento, ma il dubbio di poter sembrare incoerente mi tormenta.temo che la situazione su descritta possa compromettere la valutazione, e poi, rimanendo nell\'attuale sede sarebbe sconveniente aver fatto richiesta di trasferimento nella medesima città.datemi qualche consiglio, in tutta libertà, grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #123784 da cenerentola
Potrebbe causare qualche problema a qualche professore che la pensa troppo lunga... e magari crede che tu ti sia trasferita all\'altra uni perchè non riuscivi a superare determinati esami... ed ora voglia tornare a rifrequentare la stessa.Questo è quello che potrebbero pensare, inoltre c\'è il fatto che è probabile, ma chiedi meglio in segreteria, che non ti convalidino certe materie, poichè alcuni professori, almeno da me, così fanno.Sembra che ci godano... non so.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #123811 da rossa87
Risposta da rossa87 al topic Re:trasferimento: consigli
Scusa ma devi passare dalla sun alla federico II(se è il contrario non posso aiutari!!!)??se è così non credo proprio si facciano problemi e poi è 1 tua libera scelta dove studiare!!!!x la convalida degli esami non so bene...posso solo dirti ke se hai fatto quella sottospecie di esame di statistica alla sun, alla federico II il prof non te lo convaliderà mai (non lo convalida neanke se sei del 6 anno e stai x laurearti e vieni dall\'università + prestigiosa d\'italia!!!:angry: ), diciamo ke è 1 pò particolare, ma qst è 1 discorso a parte (se vorrai maggiori info basta chiedere;) )x gli altri esami devi chiedere ai coordinatori dei corsi(+ ke in segreteria k nn sanno proprio nulla)...il mio consiglio è pensaci bene xkè in termini di preparazione credo ci sia una differenza tra le due uni ed è giusto ke tu voglia il meglio!!!!!Ciao:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #124191 da allison_cameron
grazie per le vostre risposte, sono molto in imbarazzo per questa situazione, ma alla federico II era tutto molto ben organizzato. ad ogni modo non vorrei perdere ulteriore tempo per questo trasferimento, avendone già perso un bel pò per problemi di altra natura. mi viene una grande ansia nel pensare di inoltrare questa domanda, sembra un pò assurdo tutto il percorso che vi ho spiegato e mi innervosisce poichè sono una ragazza molto intransigente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #124572 da rossa87
Risposta da rossa87 al topic Re:trasferimento: consigli
Ti capisco ma ti ripeto che c\'è differenza tra le due università e non solo in termini di organizzazione (e non lo dico xkè sono iscritta alla federico II)...se non ti trovi bene alla sun ti consiglio di fare richiesta x il trasferimento senza pensarci 2 volte!!!In bocca a lupo;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #124781 da PakoP
Risposta da PakoP al topic Re:trasferimento: consigli
rossa87 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ti capisco ma ti ripeto che c\'è differenza tra le due università e non solo in termini di organizzazione (e non lo dico xkè sono iscritta alla federico II)...se non ti trovi bene alla sun ti consiglio di fare richiesta x il trasferimento senza pensarci 2 volte!!!In bocca a lupo;)

Non conosco la realtà della SUN...ma sinceramente al Policlinico tutto si respira, tranne che un\'aria di buona organizzazione :dry: Certo che se la SUN dovesse essere peggio...non oso immaginare :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.924 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy