Consiglia questo sito su Facebook:

Quanto è clericale l\'ambiente del San Raffaele???

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #127794 da
Serendipity ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

sì sì..grande amico di don verzè..guarda qua..

anche un inno di cui, noi studenti(e non solo credo), ci vergognamo immensamente..
se riesci ad evitare queste cose l\'università è tranquilla, non si sente questa fantomatica influenza religiosa..

oh maria:laugh: :laugh: a voi studenti del San Raffaele va tutta la mia solidarietà per questo inno osceno e grottesco :blink: :S !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cmq mi avete convinto, a settembre proverò il test (o la va o la spacca, come in statale) senza la paura di entrare a far parte di un coro di voci bianche!!!ahahper Andrea990: io non so nulla della cattolica, magari prova ad andare nel sito dell\'università o apri un nuovo topic!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #127866 da EvoL
LiOH ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Mi chiedevo se al San Raffaele di Milano, essendo una università cattolica, si sentisse molto la componente confessionale durante il corso di studi (es: esami di etica, attività extracurricolari...); e cmq che atmosfera si respira in generale???Chiedo questo perchè,nel percorso didattico della cattolica di Roma, sono rimasto allibito vedendo esami come \"il mistero di Cristo\" :dry: :dry: :dry:

Neanche un po\' (frequento il 5 anno al S. Raffaele)Esiste un corso di bioetica..ma niente di clericale..non esistono corsi di religione o altre cose. Non è un\'università cattolica (non ci sono domande di religione nel test d\'ingresso) , se escludi il fatto che il rettore è un prete ;). L\'atmosfera che si respira è quella di un ambiente universitario un po\' ristretto..nel senso che sembra un liceo per certi versi (non siamo in molti, e più o meno si ci conosce..almeno di vista) . A Natale , Pasqua o in altre occasioni..Don Verzè (il rettore) celebra la messa..ma non è assolutamente obbligatorio andarci, è a discrezione..@LiOH...si hai ragione sulla retorica :laugh:..però davvero non si sente nessuna influenza da parte dei professori. Ogni tanto il rettore se ne esce con discorsi piuttosto retorici e religiosi (oppure negli ascensori ti trovi scritto che è \"il tempio della malattia e della sofferenza\" :laugh:) ..ma vabbè..come ho già detto non sei assolutamente obbligato a partecipare alla messa o a manifestazioni. Pensa che io neanche la sapevo sta cosa dell\'inno :laugh:..stendiamo un velo pietoso. @Serendipity..io non l\'ho mai frequentata bioetica

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #128147 da
Grazie anche a te per la risposta Evol.Un\'altra cosa: com\'è il rapporto con i colleghi di studio? So che è un parametro etremamente soggettivo ma sono curioso di sapere se c\'è tanta competizione, se siete compatti ecc...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #128165 da Serendipity
estremamente competitivi..cioè io mi trovo bene, la maggior parte dei miei compagni sono simpatici ma è innegabile che una BUONA dose di competizione ci sia...poi dipende anche in che anno capiti, ma gli esaltati ci sono sempre..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #128221 da EvoL
Serendipity ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

estremamente competitivi..cioè io mi trovo bene, la maggior parte dei miei compagni sono simpatici ma è innegabile che una BUONA dose di competizione ci sia...poi dipende anche in che anno capiti, ma gli esaltati ci sono sempre..

Quoto! Comunque dipende dalle classi, come dice serendipity. In generale il rapporto è buono con tutti..poi è ovvio che si formano i gruppetti di persone con cui sei più unito. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #128400 da La Streghetta
perchè non aprire una sezione sul san raffaele insieme alle altre uni di milano??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.627 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy