Consiglia questo sito su Facebook:

Quanto è clericale l\'ambiente del San Raffaele???

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140344 da EvoL
halland ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Io sono al primo anno al San Raffaele e sinceramente un po\' di aria clericale si respira, non dico fra i professori nè per quanto riguarda gli aspetti didattici (e quelle poche cose tipo le messe di don Verzè o il movimento medicina sacerdozio sono più che fisiologiche...), piuttosto fra gli studenti stessi... Forse è la totale assenza di una qualunque forma di dibattito su qualsivoglia tema a farmelo pensare e anzi il fatto che l\'unico accenno di cui mi ricordi si è riscontrato sull\'episodio del Papa alla Sapienza... O forse è il fatto che anche qui CL scende attivamente in campo e non perde occasione di farsi sentire, sempre fra gli studenti... Boh non so io finora ho avuto quest\'impressione, sarà che ancora sono una matricola...Per il resto sono d\'accordo con Serendipity e Evol, anche perchè loro sicuramente ne sanno più di me :) Tranne che su una cosa: l\'inno di Albano è strepitoso...B) B) B) angeloooooooooooooooooooooooo..... Raffaeleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...... combatti il male e l\'obliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooooooooooooooooooooooo

Lascia stare l\'angelo e Albano che sono cose piuttosto ridicole :laugh:. Idem per le messe ecc .. se vuoi ci vai, se no te ne sbatti. Io mi riferivo all\'aspetto didattico che secondo me è la cosa fondamentale. Nel senso, credo sia un tantino più clericale l\'università Cattolica. Poi è chiaro che comunque il rettore del San Raffaele è un prete e quindi qualche influenza c\'è ;).Per quanto riguarda l\'ambiente..sono parzialmente d\'accordo..nel senso che essendo un ambiente ristretto hai meno occasioni di dibattito.Questo è quello che ho notato, rispetto ad altre realtà universitarie più \"vaste\" noi siamo pochi..ci facciamo un po\' tutti i cazzi propri :laugh: (poi dipende dall\'esperienza personale e da quanto ti interessi alla vita universitaria)E\' vero che CL è presente (ad esempio in classe mia è abbastanza presente)..ma è vero anche quello che dice Serendipity. Diciamo che sono il gruppo più organizzato(come dice Serendipity , si conoscono tutti)..secondo me viene percepita l\'assenza degli altri gruppi perchè sono meno organizzati rispetto al gruppo di CL.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #140909 da halland
Si si Evol sn daccordo cn te... alla fine il punto è che siamo pochi proprio numericamente, quindi il dibattito è inesistente (più che scarso). Aggiungici pure che, come dici tu, ognuno si fa i fatti suoi... risalta solo chi si fa notare un po\' di + (ma proprio poco in realtà...)Per il resto nulla da dire, rispetto alla Cattolica sono sicuro che la differenza c\'è eccome, così come però c\'è con qualunque pubblica e non tanto perchè tali ma perchè ci sn mediamente molti più studenti (e più facoltà, cosa non secondaria..).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #141021 da mollybloom82
Ragazzi ma se non volete l\'influenza cattolica andate in un\'uni non cattolica...che ve ne pare come idea?? (scusate ma mi sento un po\' polemica oggi :-))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142434 da kemani
ciao volevo sapere quante domande di trasferimento presso università San Raffaele vengono accettategrazie :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142598 da La Streghetta
é uscita la data del test del San Raffaele?????????ditemi che nn è il 5!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #142615 da
Basta che controlli nel sito dell\'università!Io spero che non sia lo stesso giorno di biologia molecolare sennò son c**zi.E il tutto è ancora da definire....:S :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.688 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy