Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #128451 da Andrea990
Mi sono perso...evidentemente state parlando di cose che vi riguardano da vicino (vi conoscete????:blink: )Comunque dalle vostre esperienze perchè (pasquita soprattutto) avete bocciato/promosso la cattolica??Se sono cose personali tranquilli, non voglio assolutamente essere indiscreto.Solo che vorrei il meglio dato che sono molto esigente e quindi mi affido a voi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #128456 da paquita
beh forse se la vedo la conosco, cosi on line come faccio a saperlo? :laugh: la boccio perchè secondo me non è seria, poi non saprei, magari a domande precise rispondo più facilmente che cosi in generalee ribadisco che bisogna distinguere bene Università cattolica e Policlinico Gemelli...non sono la stessa cosa, secondo me il poli funziona ehcmq in generale, non affidarti a me, nè a nessuno, ma stai scherzando?(soprattutto a me, non voglio nessuno sulla coscienza :laugh: )ho solo dato una opinione, visto che c\'era stata richiesta, poi ognuno decida secondo coscienza

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #128458 da Andrea990
si certo io comunque proverò ad entrare sia alla Cattolica che a Tor Vergata.Ma ho un sacco di curiosità e dubbi e chi meglio di voi può fugarmeli :D

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #128459 da giorgi girl
paqui, io non mi sogno neanche di dire che la nostra sia la migliore università del mondo... ma non è manco giusto, secondo me, che tu dica \"in altre università per avere una tesi fatta bene ti devi fare il culo\"; alcuni miei amici si sono dedicati per due anni alla tesi, altri ancora fanno esperimenti in laboratorio seriamente. non ho negato che si spinga molto affinché si laureino tutti in regola... ma questo poi cozza coi blocchi, le ripetenze, i mattoni che ci fanno portare... lo so anch\'io che ci sarebbe da migliorare un sacco di cose... ma tu vuoi restare, il tuo (nostro?) reparto è meraviglioso... quindi qualcosa di buono c\'è... non è vero che quei soldi non li merita... forse non li merita tutti, ma non è vero che non li merita...

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #128460 da paquita
punti di vista;)

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #128593 da gaudio
Andrea990 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

si certo io comunque proverò ad entrare sia alla Cattolica che a Tor Vergata.

scusa la domanda...ma hai una consapevolezza tale di essere bravo che ti permetti di fare i due test + difficili a roma?se è così complimenti :) (non vuole essere una provocazione, solo un consiglio ;))

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #128602 da Andrea990
non ho la presunzione di entrare alla cattolica o a tor vergata. Infatti mi preoccupa il mio futuro, perchè nulla è certo.Ma se la pensi così allora l\'ambizione non esiste!! Se io non mi sprono a far sempre di più, a migliorare e a cercare il meglio per me stesso che persona sarei?Io non sono abitutato a rinunciare cosi facilmente. Proverò li perchè sono le migliori (IMHO). Perchè altrimenti avrei molti rimpianti. Poi, sono punti di vista, non trovi?

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #128649 da gaudio
Andrea990 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

non ho la presunzione di entrare alla cattolica o a tor vergata. Infatti mi preoccupa il mio futuro, perchè nulla è certo.Ma se la pensi così allora l\'ambizione non esiste!! Se io non mi sprono a far sempre di più, a migliorare e a cercare il meglio per me stesso che persona sarei?Io non sono abitutato a rinunciare cosi facilmente. Proverò li perchè sono le migliori (IMHO). Perchè altrimenti avrei molti rimpianti. Poi, sono punti di vista, non trovi?

per carità,nel mio corso c\'è un ragazzo che è arrivato primo a tor vergata e in alto al campus...sei sei consapevole delle tue potenzialità ben venga...ti dirò anche io ho avuto il rimpianto di non aver provato al sant\'andrea... però son contento perchè cmq se non fossi entrato al campus sarei entrato almeno al umberto I (probabilmente col mio punteggio anche a tor verg e al s.andrea), ma il punto è che molte persone rimangono fregate perchè per provarci a tor vergata e ala privata rimangono fuori sia dall\'una che dall\'altra...semplicemente: occhio!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #128762 da Paradise
gaudio come mai ti sei pentito di non aver provato al sant\'andrea? Secondo te c\'è più probabilità di entrare visto che le richieste sono minori o è la stessa cosa dell\'umberto I? Comunque, se c\'è qualcun altro che frequenta alla Cattolica, aspettiamo tutti altre informazioni di qualsiasi tipo! ;)Altra domanda..mi parlate un pò dei test? Sono difficili?

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #128782 da gaudio
no non è che mi sono pentito, anche perchè sarebbe inutile pentirsi di una scelta... una scelta si fa e basta,dico che come alternativa al campus non mi sarebbe dispiaciuto il sant\'andrea perchè c\'è cmq poca gente , meno della cattolica, pur essendo statale (con ottimi reparti di chirurgia). Ma non per ideali, per il semplice fatto che un professore non ti prende nella scuola di specializzazione se non frequenti il reparto, nel mio caso (ch maxillo-facc che al campus nn c\'è) mi sarebbe convenuto andare al sant\'andrea +ttosto che al campus. Però non l\'ho fatto il test al sant\'andrea quindi amen. non me ne pento perchè cmq all\'umberto I ci sono molte + probabilità di entrare, e poi già ho virato verso la ch gen :D

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.579 secondi