Consiglia questo sito su Facebook:

quando avete cominciato i tirocini in ospedale?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Giorni fa #134434 da
Camillo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

a Catania quelli del N.Ord. cominciano dal I° con il nursing medico-chirurgico.:) dice sweety:

il nostro lavoro consiste+ o meno nell\'essere 1 sorta d infermieri sottopagati(e quanto sotto)

da studentessa del IV° anno non hai le competenze ne il titolo di infermiere (che ricordo -al primo giorno di lavoro- è un laureato che ha frequentato tutte le mattine per 3 anni + lezioni il pom.)...mi sembra normale che tu sia sottopagata.:unsure:

;) concordo con camillo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #135251 da Flyqueen
Si si,è vero che a ct si inizia il nursing al primo anno..Io lo sto facendo proprio questo mese,sono in chirurgia vascolare e devo dire che mi sta piacendo davvero tanto.Giriamo il reparto con gli infermieri,che ci spiegano varie cose e abbiamo già imparato un pò di cose.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #135377 da Fannina
l\'unict di catania prevede i primi tre anni un nursing medico-chirurgico: si sta con gli infermieri, si impara a prendere la pressione, a fare un ago cannula, un prelievo di sangue, ti spiegano come si organizza il giro terapia ecc..io mi sono trovata bene, forse sono stata fortunata, ma ho trovato sempre infermieri molto disponibili... dal quarto anno in poi si incomincia a stare con i medici e questa è tutta un\'altra storia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #135576 da lauretta86ss
boh... ragà è una tristezza...sono al terzo anno e non sono mai entrata in ospedale..uffi... speriamo che per semeiotica ci facciano andare in chirurgia...da noi fino all\'anno scorso funzionava così però missà che salta..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137917 da Luca85
Ad Ancona il tirocinio è obbligatorio a partire dal II semestre del III anno, dalle 8 e mezza alle 11, dal lunedì al venerdì, nei periodi delle lezioni. In più abbiamo 2 internati da 1 mese ognuno da fare d\'estate, in 2 reparti a nostra scelta (nell\'ambito dei 6 anni). Il problema che siamo in tanti per poter fare qualcosa di mattina e quindi ci andiamo anche per conto nostro di pomeriggio perchè si impara di più e non si sta solo a guardare. In pratica uno può stare sempre in ospedale, ma se di base non c\'è una buona preparazione, non serve molto. Quindi a quelli che frequentano i primi anni consiglio di avere pazienza all\'inizio, anche se si studia tanto e sembra che non serve a niente. Ci si rifà in seguito!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137966 da Wafel
Ciao! Io invece ho sentito che ci sono anche una specie di tirocini durante l\'estate. Un amico di mia sorella (al I anno) è stato mandato dall\'università di Ferrara nel piccolo ospedale della sua città a fare \"pratica\" durante tutta l\'estate... ma è possibile??? :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.627 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy