Consiglia questo sito su Facebook:

Anche per voi troppi esami scritti?

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148790 da LudeMa
Diciamola tutta, se i prof scelgono gli scritti è perchè con un solo compito risolvono e non devono ascoltare tutti uno alla volta...Poi non mi sembra uno strumento tanto meritocratico, se uno è antipatico al professore è facilissimo che questo non approvi lo scritto, se invece uno sta a cuore al prof può anche consegnare in bianco, voglio dire che nella prova orale tutti possono avere un riscontro oggettivo di come va una persona e di cosa sia veramente farina del suo sacco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148832 da fefferica84
Sinceramente odio gli scritti... la situazione da noi è questa (o almeno..era così quando ci son passata io, e in questo breve periodo penso che qualcosa sia cambiato):1° anno --> chimica (4 test in itinere con orale molto più semplificato), fisica (risoluzione di 3 problemi e poi orale a prescindere), istologia (4 test in itinere a risposta multipla. chiedevano le pibincate e poi all\'orale si portava solo il vetrino). 2° anno --> scienze quantitative: 1 test a risposta multipla e poi orale per sollevare il voto. 3° anno --> patologia: 4 test a risposta multipla in itinere. utilissimi, perchè facendoli bene l\'orale era in discesa.4° anno --> farmacologia: test assurdo per togliersi la prima parte (neurofarmacologia). la seconda parte orale. Gastro-endocrino-metabolismo: test prima dell\'orale (che cmq è obbligatorio. e x gastro non gli interessava più di tanto perchè il test non lo prepara il mio prof.5° anno --> psichiatria test di 31 domande a risposta multipla ed eventuale orale per sollevare il voto. igiene : compitini scritti di organizzazione della sanità (sembrava di esser tornati alle superiori), domande a risposta aperta sia per la parte di malattie infettive che per igiene industriale. per queste ultime 2 parti ho dato l\'orale x\' non avevo tempo di far il quiz. Il voto era più alto all\'orale a prescindere..e una tipa ha chiesto perchè aveva preso 26 allo scritto e la risposta è stata \"Ho letto pigiama anzichè programma!\". :ohmy: oncologia: test con domande prese dalle prove ministeriali (quindi anche roba che non c\'è in programma) e orale di più di un ora dopo, a prescindere dal risultato del test.insomma..per certe cose va bene il test..x altre (vedi igiene, oncologia...) è un\'inutile perdita di tempo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148881 da DrHP

Poi non mi sembra uno strumento tanto meritocratico, se uno è antipatico al professore è facilissimo che questo non approvi lo scritto,

Non diciamo stupidaggini. Lo scritto multiple choice è inequivocabile: o la risposta è corretta o non lo è. Non ci sono discussioni.

nella prova orale tutti possono avere un riscontro oggettivo di come va una persona e di cosa sia veramente farina del suo sacco...

E una volta che ben ce l\'hanno, cosa se ne fanno?Io ho visto questa perla all\'esame orale di patologia generale.Si siede la candidata 1: \"mi parli delle fasi precoci dell\'infiammazione\". Bim bum bam alè 30 e lode.Si siede la candidata 2: \"mi parli dei geni BRCA1 e BRCA2 e del loro ruolo nella patogenesi del tumore della mammella e dell\'ovaio, con particolare riferimento agli esoni più significativi e ai secondi messaggeri implicati nel processo patogenetico\". Come, non lo sa? Eh beh ritorni pure la prossima volta.Mie esperienze personali:-richiesto ritiro su caso clinico dopo aver beccato la diagnosi al primo colpo, e non per culo-richiesto ritiro per non conoscenza degli eponimi delle patologieSicuro di non voler fare psicologia? E\' più adatta ai parolai.Molto impar

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148887 da Andrea85
Scusa l\'ignoranza... Cosa vuol dire \"richiesto ritiro\"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148888 da DrHP

Cosa vuol dire \"richiesto ritiro\"

Sai quando il prof ti dice \"è meglio che ci vediamo al prossimo appello\"?Ecco di norma non mette \"respinto\" ma \"ritirato\", facendo figurare che sei tu ad ammettere che la tua preparazione non è adeguata.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148941 da fefferica84
Dr.H.P. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Cosa vuol dire \"richiesto ritiro\"

Sai quando il prof ti dice \"è meglio che ci vediamo al prossimo appello\"?Ecco di norma non mette \"respinto\" ma \"ritirato\", facendo figurare che sei tu ad ammettere che la tua preparazione non è adeguata.

:huh: ma dove lo scrive? sai che da noi non l ho mai visto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.632 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy