Consiglia questo sito su Facebook:

Anche per voi troppi esami scritti?

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153116 da giorgi girl
allora... cominciamo rimanendo in topic... poi ci occupiamo degli off-topic...un esame non può essere solo scritto, almeno, non per le cliniche; l\'ars medica è l\'arte nel fare diagnosi, cosa che non si può mettere in evidenza con un test a risposta multipla; il nostro lavoro (scusate se mi fregio dell\'aggettivo \"nostro\", mi manca poco, e non è che il giorno dopo la mia laurea mi sentirò più medico di oggi... primo OT) deriva dall\'interazione con il paziente, non con un questionario. quindi, io credo che il multiple choice testa sicuramente quante cose sei riuscito a metterti in testa (e anche gli scritti sono ben passibili di interpretazione, ve lo assicuro per esperienza... o la mia non vale?); ma resto profondamente convinta che le tue capacità diagnostiche (anamnesi ed esame obiettivo) possano venir fuori soltanto con l\'orale (con un bel caso clinico), e con domande che ti inducano a ragionare (magari con un bel caso clinico :woohoo: )... poi, per il resto, mi tocca dar ragione a HP (saluti alla consorte, approposito... lo so che non si scrive attaccato, eh... meglio specificare): l\'oggettività è parecchio scarsa... tanto gli scritti li correggono come vogliono, all\'orale ti fregano come vogliono...insomma, bisogna imparare a studiare secondo la propria coscienza, pensando non al voto ma solo al fatto che un giorno, per alcuni lontano, per altri un po\' più vicino (e quel giorno non è il giorno della laurea...aspetta almeno l\'abilitazione :woohoo: ), la gente metterà la propria vita nelle nostre mani... e noi dovremo essere quanto più preparati possibile non solo per curare, ma proprio per limitare i danni meglio che possiamo... poi, se all\'esame arriva il 27, il 30, si salta e ci si congratula per quello che si è fatto... io, personalmente, ho fatto salti di gioia anche per il 18 in fisica, considerando la fatica che mi è costata e che (non per farmene un vanto... ma quasi) quel giorno, il prof ha promosso solo me B)detto questo... considerata l\'ora terda... forse mi posso mettere a letto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153423 da LudeMa
Ringrazio giorgia per il tono pacato e la simpatia che adopera quando parla di qualcosa...anche se il messaggio che viene dai più \"grandi\" non è proprio dei più tranquillizzanti: scritto o orale il prof fa sempre il cazzo che gli pare...(sentito che assonanza!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #153433 da giorgi girl
:kiss: grazie lu\'...cmq ribadisco il concetto: mai farsi una malattia del voto; studiate per voi stessi e per i vostri futuri pazienti... nessuno di loro vi chiederà il voto finale... è dopo la laurea che si comincia a dimostrare chi si è veramente, nozioni a parte...amate l\'essere umano, in senso lato: è questo che vi darà la giusta spinta, secondo me...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.102 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy