Consiglia questo sito su Facebook:

Legge 133/08: Futuro dell\'Università Italiana

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172645 da lusyalondra
appunto cambiano le tariffe ma non aumentano le borse di studio!ci sono un sacco di ragazzi che sono idonei per le borse di studio ma non la prendono perchè sono poche..gia le tasse sono alte ora figuriamoci ad alzarle!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172646 da DrHP

appunto cambiano le tariffe ma non aumentano le borse di studio!ci sono un sacco di ragazzi che sono idonei per le borse di studio ma non la prendono perchè sono poche..gia le tasse sono alte ora figuriamoci ad alzarle!

Io dico solo: se puoi permettertelo paghi il costo per intero.Ripeto che ho 11 anni di esperienza universitaria e che di morti di fame ne ho visti ben pochi, mentre di benestanti ne ho visti moltissimi.Per dire, penso che le famiglie di almeno il 50% del mio corso non avrebbero avuto problemi a pagarlo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172733 da lusyalondra
ma il fatto che tu hai visto questo non significa che non ci siano...fai un ragionamento troppo di parte!magari se prendi un università piu piccola e non quella di una grande città vedi che piu del 50% dei ragazzi paga le tasse anche se non se lo può permettere...io parlo per me,e per le persone che conosco,pagare non solo le tasse,ma il treno o i mezzi pubblici,i libri,ecc ecc è una bella impresa non è semplice

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172748 da DrHP

ma il fatto che tu hai visto questo non significa che non ci siano...fai un ragionamento troppo di parte!magari se prendi un università piu piccola e non quella di una grande città vedi che piu del 50% dei ragazzi paga le tasse anche se non se lo può permettere...

Benissimo, siano attivate per questi le dovute agevolazioni, e controllo fiscale sui redditi di famiglia (ripeto che ho visto tanti ma tanti nullodichiaranti che invece stavano più che bene).Gli altri paghino. Se sono in dubbio tra pagare l\'università e una vacanza ai tropici o un rolex, scelgano in base alle proprie priorità.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172934 da xanax
questo mi fa venire in mente un\'altra assurdità dell\'università..ovvero i controlli a campione. controllano solo il 5% delle dichiarazioni degli iscritti, il che significa che le possibilità che ho di essere beccata, se dichiaro il falso, sono bassissime. alla sapienza siamo approssimativamente 150.000, quindi ne controllano poco più di 7.000.ce ne sono tanti, visti coi miei occhi, ben più che benestanti che fanno sgamuffe eclatanti e che non vengono mai beccati. c\'è per esempio chi si dichiara a carico di fratelli/nonni/zii nullatententi cambiando residenza quando per legge questo non si può assolutamente fare, se non si raggiungono i 6500 euri annui di reddito per staccarsi dalla propria famiglia e fare una dichiarazione a sè, il nucleo di riferimento sarà sempre quello di provenienza. certe volte quando li vedo mi verrebbe una voglia di denunciarli..ma obiettivamente a quale pro?io dichiaro con tranquillità tutto ciò che ho, pago l\'ira di dio di tasse per una università pubblica (fortunatamente la mia è una facoltà buona), e in tre anni di università non ho conosciuto NESSUNO che dichiari di essere oltre la decima fascia. (alla sapienza ci sono ben 27 fasce). l\'unica cosa che posso fare è continuare ad agire onestamente sperando che sti stronzi prima o poi vengano beccati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172943 da LudeMa
Si potrebbe iniziare dalle tasse universitarie.....oggi il 50% degli studenti non le paga.....:ohmy: Qualche volta mi guardo intorno in aula e non riesco a credere che le statistiche dicano che metà della mia classe evade.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.605 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy